Quantcast

Lutto a Legnano e nel mondo dello sport per la scomparsa di Danilo Vivian

I suoi funerali si terranno martedì 19 dicembre alle 15 nella chiesa centrale di San Vittore Olona

Danilo Vivian

Cordoglio a Legnano e nel mondo dello sport del territorio per la scomparsa di Danilo Vivian. Il legnanese di 85 anni è stato un vigile del fuoco: per anni ha lavorato nella sede centrale del Comando provinciale VVF di Milano. Nella sua lunga carriera ha prestato soccorso alle popolazioni colpite dalla tragedia del Vajont. I suoi funerali si terranno martedì 19 dicembre alle 15 nella chiesa centrale di San Vittore Olona.

Vivian è noto sul territorio anche per il suo impegno sportivo: ha svolto la professione di allenatore di ginnastica artistica alla Società Perseverant di Legnano allenando atleti come Mario Tesorio e Vito Cristallo, entrambi ginnasti che hanno partecipato con la nazionale italiana, ad innumerevoli gare internazionale. In seguito ha allenato presso la Società ginnastica Cantoni dalla quale sono emerse diverse ginnaste nazionali come Maria Grazia Mocchetti ed Elisabetta Grassi. Ha chiuso la sua carriera come tecnico presso la Società Ginnastica di San Vittore Olona dove, anche in quel caso, ha scoperto il talento di Jenny Evolini. Ha lavorato per anni nel Comune di Legnano, prima come Istruttore di nuoto e, successivamente all’Ufficio anagrafe.

Tra i tanti a ricordarlo anche il legnanese Fasanella che ha incontrato Vivian come istruttore di ginnastica alle Perseverant. (Nella foto Vivian, Davide, Tesoro, Fasanella e Cristallo).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore