Pioggia di podi per il settore Karate dell’ASD i.Sport nella gara amichevole di Castellanza
In gara anche atleti giovanissimi di 3 e 4 anni per «farli approcciare al "momento gara" con il sorriso e per definirlo un momento di sportività, di gioia e di condivisione con i compagni di squadra»
Gara amichevole a Castellanza domenica 26 novembre per gli atleti del settore karate dell’ASD i.Sport di Busto Garolfo, che hanno dimostrato la loro voglia di mettersi in gioco.
Partendo dai più piccini, che hanno disputato coraggiosamente le prove di Percorso e Palloncino: Leonardo Radivo e Marco Hoxha (entrambi 3 anni) hanno conquistato il terzo gradino del podio, a salire Nicolò Spinelli (4 anni) e Liam Bugatti (3 anni) hanno conquistato il loro primo argento. Salendo di età, Gabriele Bosio, Sebastian Colosino e Samuele Fanelli, 7 anni tutti e tre, hanno disputato le prove di Percorso, Palloncino e Kata conquistando rispettivamente un bronzo e due ori.
Per la categoria Ragazzi podi tutti al femminile in tutte e tre le prove: Mia Ghezzi (11 anni) si è classificata terza, Nedia Djelassi (11 anni) seconda e Aminata Sambe e Luiayn Naouiri (entrambe 11 anni) prime. Nella prova del Kata tra gli esordienti (classi 2010-2011) Riccardo Commendadore ha ottenuto il bronzo, conquistato anche da Yassin Ben Khelfa, Luca Cosentino l’argento insieme a Lorenzo Rochira e Simone Cavallaro l’oro. Ultima categoria in gara i Cadetti, con Daniele Capraro e Giulia Zoani (entrambi classe 2009) che hanno conquistato il gradino più alto del podio.
«Abbiamo deciso di far partecipare i più piccini in modo tale da farli approcciare al “momento gara” con il sorriso e per definirlo un momento di sportività, di gioia e di condivisione con i compagni di squadra – sottolinea il tecnico e direttore Ilaria Pisoni, che insieme al maestro Angelo Pisoni e al tecnico Daniele Bugatti si complimenta con tutti gli atleti -. È stato ancor più importante farli partecipare così piccoli principalmente per farli divertire e abituare al “peso” competitivo, che quando arriverà, con la crescita e la consapevolezza già acquisite, sarà un po’ più leggero».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.