Il maltempo non ferma la Festa della Colorina a Nerviano
Nonostante il meteo poco favorevole, tante persone hanno fatto tappa all'edizione 2023 della Festa della Colorina
Il maltempo non ha fermato la Festa della Colorina, che venerdì 8 dicembre con la regia dell’associazione Facciamo Quadrato ha portato in Piazza della Chiesa della Colorina, in via Meda e nelle vie limitrofe gli hobbisti di Creare la nostra passione, animazione per i bambini con la Fata Lina, esposizione di auto con l’associazione Veicoli Storici Villoresi, Babbo Natale con gli elfi monelli, uno zampognaro, dinosauro e unicorno, zucchero filato gratis, baby dance e street food, oltre alla tradizionale vendita di mele e di panettoni a cura dei ragazzi degli oratori.
La giornata di festa, tra i momenti più attesi di un weekend che ha immerso il paese nell’atmosfera natalizia, ha portato con sé anche un doppio appuntamento musicale: nel pomeriggio, infatti, in Piazza della Chiesa della Colorina si è esibito il Corpo musicale cittadino, mentre qualche ora dopo nella Chiesa della Colorina, grazie all’associazione L’universo di Maio, la mezzosoprano Lucia Bini, il tenore Antonio Murgo, Cesare Zanetti, Anna Cima e Domenico Murgo al violino, Rosaria Mastrosimone alla viola e Flavio Bombardieri e Marcello Murgo al violoncello hanno fatto rivivere le musiche di Haendel, Mozart e Vivaldi.
E ora Facciamo Quadrato sta già pensando al prossimo appuntamento: quello di domenica 17 dicembre, quando nelle vie centrali del paese arriverà “Facciamo Natale”. Per l’occasione i negozi rimarranno aperti per lo shopping natalizio e arriveranno hobbisti, animazione per i più piccoli, uno zampognaro, Babbo Natale con gli elfi monelli e le caramelle, il Grinch, unicorno e dinosauro e albero di Natale itinerante. Dalle 9 alle 16, inoltre, ci saranno i trampolieri, mentre dalle 16 alle 18 l’appuntamento sarà con i giochi infuocati.
«Siamo molto entusiasti, perché nonostante la pioggia e il brutto è passata tanta gente – sottolinea Erika Delfi, presidente dell’associazione Facciamo Quadrato -. Il rione si è preparato con addobbi a manifesti, c’è chi si è occupato con tanta cura della chiesa e chi della via principale e non solo. Hanno collaborato diverse associazioni: Facciamo Quadrato, gli oratori, Veicoli Storici Villoresi, abbiamo avuto il supporto degli hobbisti di Creare la nostra passione, della scuola materna Villoresi, dell’asilo nido Sant’Anna di Cantone, dei commercianti della zona e di alcuni cittadini che si sono riuniti per creare il comitato per l’organizzazione della festa. Invitiamo tutti il 17 dicembre per l’ultimo evento di Natale dell’associazione Facciamo Quadrato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.