A San Giorgio su Legnano, campioni italiani di scacchi a confronto
La sfida allo Spazio Museale Longo, a San Giorgio su Legnano. La scacchiera di gioco sarà quella creata da Giò Pomodoro nel 1981
I due vincitori dell’82a edizione dei campionati italiani assoluti di scacchi maschile e femminile, in corso a Brescia, si confronteranno domenica 10 dicembre in due partite di 25 minuti ciascuna, più 5 secondi d’incremento a mossa, all’interno dello Spazio Museale Longo, alle 14, a San Giorgio su Legnano. La scacchiera di gioco sarà quella creata da Giò Pomodoro nel 1981. Un evento curato da Giovanni Longo (nella foto di copertina, a sinistra, insieme a Massimo Kaufmann) conosciuto anche a livello internazionale per la sua straordinaria passione e conoscenza degli scacchi.
«La partita, del tutto inedita e che rompe la barriera di genere, si ripeterà ogni anno sotto l’egida della Federazione scacchistica italiana- afferma Longo -. Luca Moroni ha già conquistato stamane il titolo di campione italiano. In lizza per il titolo femminile, e la sfida di domani a Luca Moroni, sono Marina Brunello e Olga Zimina.
Per informazioni:
Ph. 335-6742227
mail giovanni@longospecility.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.