Quantcast

Nuovo vicecomandante in arrivo per la Polizia Locale di Cerro Maggiore

Palazzo Dell'Acqua sta già pensando anche alla partecipazione al prossimo bando regionale per l'acquisto di dotazioni tecnico-strumentali

L’assessore La Russa "inaugura" le nuove moto della Polizia Locale di Cerro Maggiore

Si allargano le fila dell’organico della Polizia Locale di Cerro Maggiore: la giunta Berra, infatti, ha deciso di modificare il piano delle assunzioni inserendovi la figura di un nuovo ufficiale, che diventerà il vicecomandante del Comando di Piazza Aldo Moro, nuovo tassello di quella che l’assessore alla partita Alessandro Provini definisce «una ristrutturazione completa del Corpo della Polizia Locale».

«Dapprima i nuovi agenti, a portare quel mix di gioventù ed esperienza fondamentale per crescere, quindi l’arrivo del nuovo comandante ha portato maggiore consapevolezza e stabilità all’interno del Comando e finalmente una struttura piramidale strutturata che sta dando risultati concreti sui servizi ordinari e straordinari – sottolinea il vicesindaco -. Ora dobbiamo completare il lavoro per garantire la continuità del servizio in situazioni di normale avvicendamento e nelle turnazioni».

«Finalmente ritorneremo ad avere una struttura completa e variegata, con qualità e competenze complementari e trasversali – aggiunge Provini -. Grazie a questa nuova risorsa e grazie agli investimenti in dotazioni di servizio fatti in questi anni, grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia, il nostro Corpo di Polizia Locale è tornato ad essere una delle colonne dell’Asse del Sempione, come dimostrano le richieste pervenute in questi mesi dagli altri comandanti dei comuni dell’Altomilanese e non solo».

Nei piani di Palazzo Dell’Acqua, peraltro, non c’è solo l’arrivo del nuovo vicecomandante: l’amministrazione, infatti, sta già pensando anche alla partecipazione al bando regionale che si aprirà tra qualche settimana per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e veicoli per la Polizia Locale, oltre che a migliorare la dotazione organica del Comando per «rafforzare ancor di più la presenza sul territorio ed i servizi diretti che dal lunedì al sabato riusciamo a fare».

«L’arrivo del nuovo ufficiale sarà sicuramente un sollievo anche per la locale Stazione dei Carabinieri – concludono Provini e il sindaco Nuccia Berra -, perché la collaborazione attiva con la nostra Polizia Locale, in diverse e difficili situazioni, è il cardine delle nostra operatività. Per questo sono più che doverosi i ringraziamenti dell’amministrazione sia al nostro comandante della Polizia Locale, Francesco Cozza, che al luogotenente dei Carabinieri di Cerro Maggiore, Antonino Lisciandro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore