Gioventù Nazionale Alto Milanese: Gioele Tafuri segretario del Legnanese e Rhodense
Il movimento nel nostro territorio conta più di una ventina di militanti, un assessore comunale, un consigliere comunale a Cerro Maggiore e un vicepresidente del consiglio comunale a Rho
Luca Terzi, Presidente di Gioventù Nazionale Milano Provincia (il movimento giovanile di Fratelli d’Italia), ha ratificato la nomina del legnanese Gioele Tafuri a segretario della sezione dell’Alto Milanese, che copre l’area del legnanese e del rhodense: il ruolo è stato ereditato, per acclamazione da parte dei militanti e dei tesserati, dal vicepresidente provinciale Matteo Malacrida, che lascia la segreteria della sezione dopo cinque anni.
“Questo passaggio”, commenta Tafuri (FDI/GN), “è per me motivo di grande orgoglio poiché frutto dell’unità e della passione che caratterizzano da sempre la nostra comunità. Non si tratta di un semplice movimento giovanile, ma di una realtà nella quale non ci si può che sentire a casa. Ricordo perfettamente il primo giorno in cui misi piede nella sede di Fratelli d’Italia a Legnano, ero poco più che un bambino e venni accolto come un fratello: in quel momento capì che ad accomunarci non era semplicemente un simbolo o uno slogan, ma un credo, un’Idea e, perché no, uno stile di vita. Il mio unico obiettivo”, continua Tafuri, “è continuare a fare ciò che di buono è stato fatto negli ultimi anni e affermare l’importanza e la grandezza di un movimento che nel nostro territorio conta più di una ventina di militanti, un assessore comunale, un consigliere comunale a Cerro Maggiore e un vicepresidente del consiglio comunale a Rho”.
“In questo percorso – la sua conclusione – so di non essere solo, ma circondato da ragazzi e ragazze che ogni giorno, anche con piccoli gesti, cercano di sfidare, nelle scuole, nelle università e nelle piazze, l’apatia e il pensiero unico. Ringrazio fin da ora ognuno di loro, chi mi ha preceduto in questo impegno e chi mi ha permesso di ricoprire questo importante ruolo”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.