Addio a Roberto Balzarini, imprenditore del Legnanese impegnato nel sociale
Titolare delle Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino, è stato insignito della Tessera d'Oro della Famiglia Legnanese. I funerali si terranno sabato 9 dicembre alla Chiesa Parrocchiale dei Santi Stefano e Lorenzo di Olgiate Olona
Con immenso dolore i famigliari comunicano la scomparsa, dopo lunga malattia, dell’Ing. Roberto Balzarini titolare delle Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino Spa, azienda storica del Legnanese. Validissimo e brillante imprenditore, è stato sempre pronto ad affrontare nuove sfide ed opportunità con quella caparbietà e forza d’animo che ha dimostrato anche nel combattere fino alla fine la sua malattia, accettata con grande dignità e coraggio.
L’ Ing. Roberto Balzarini è stato anche molto presente nel sociale, sempre pronto ad aiutare chi era in difficoltà, sia personalmente che attraverso le associazioni a cui apparteneva, fra le quali il Lions Club Gorla Valle Olona di cui fu anche Presidente, la Cooperativa Sociale ASDA Speranza per la quale per lunghi anni ne è stato consigliere ed attivo sostenitore e la Famiglia Legnanese dalla quale ebbe l’onore di essere insignito della Tessera d’Oro nel 2014.
Ha sempre fermamente creduto nei giovani e per darne prova tangibile da anni era donatore di borse di Studio della Famiglia Legnanese. Il fratello Daniele, il figlio Riccardo ed i nipoti Matteo e Cristina, al suo fianco in azienda lo ricordano come «uomo dalla grande generosità ed umanità e ne piangono la morte che lascerà loro un vuoto incolmabile».
I funerali si terranno sabato 9 Dicembre alle ore 11,00 (ore 10,45 recita del santo Rosario) nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Stefano e Lorenzo di Olgiate Olona, Piazza Santo Stefano 8, si proseguirà verso il cimitero di Montichiari- BS dove verrà tumulato nella cappella di famiglia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.