In più di 450 di corsa per le vie di Nerviano verso il Natale con la Babbo Run
Tra gli uomini a tagliare il traguardo della Babbo Run per primo è stato Alessio Sposato. Tra le donne, invece, la prima a concludere il percorso è stata Federica Cozzi
In più di 450 di corsa verso il Natale per le vie di Nerviano. Tra cappelli da Babbo Natale e costumi da elfo, domenica 3 dicembre il paese ha dato il via al countdown verso il prossimo 25 dicembre con la Babbo Run, gara podistica non competitiva che quest’anno è tornata per la quarta volta ad animare le strade del comune.
La corsa, con la cabina di regia dell’associazione Facciamo Quadrato e dell’associazione Cur cui Ran e il patrocinio del comune, anche quest’anno ha proposto due diversi percorsi: uno da otto chilometri per gli adulti, che ha registrato 360 partenti, e un mini giro da un chilometro per i più piccoli, al quale hanno partecipato in 107. Tra gli uomini a tagliare il traguardo per primo sull’anello di gara più lungo è stato Alessio Sposato dell’Atletica Nervianese, seguito da Omar Elzaitoni sempre dell’Atletica Nervianese e da Mattia Grammatico del CUS Insubria. Tra le donne, invece, la prima a concludere il percorso è stata Federica Cozzi dei Runners Legnano, seguita da Rocio Bermeso e Giulia Ferin. La Babbo Run ha premiato anche il gruppo più numeroso, ovvero Cammino in Simpatia.
L’intero ricavato della Babbo Run sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Dottor Sorriso” e alla sezione di Legnano di UILDM.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.