Open day alla “Leonardo da Vinci”: studenti e famiglie alla scoperta delle scuole medie dell’I.C. Nerviano
Open day della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di Nerviano sabato 25 novembre alla scuola "Leonardo da Vinci"

Open day della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di Nerviano sabato 25 novembre alla scuola “Leonardo da Vinci”, dove è stata organizzata un’iniziativa – indirizzata soprattutto ai bambini dell’IC Nerviano – che ha coinvolto gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le loro famiglie, invitati a conoscere la scuola, la sua offerta formativa, i docenti e le attività che propongono.
I futuri alunni hanno visitato la scuola, i laboratori, le aule di informatica e le classi e sperimentato le discipline scolastiche, partecipando alle micro-lezioni di spagnolo, francese, inglese, musica, matematica e scienze tenute dai docenti. Durante le micro-lezioni, inoltre, i bambini hanno potuto vedere la scuola attraverso gli occhi di chi la frequenta ogni giorno: gli studenti della scuola secondaria hanno infatti affiancato gli insegnanti e hanno condiviso con i più piccoli la loro esperienza.
I genitori, invece, dopo aver partecipato a un incontro informativo tenuto dalla prof.ssa Piera Belcastro e dal prof. Loris Durando, sono stati accompagnati alla scoperta dei lavori di italiano, storia, arte ed educazione civica, presentati dagli alunni della “Leonardo da Vinci”. A chiudere la mattina, infine, è stato un rinfresco con “question time”, momento in cui bambini e genitori hanno potuto rivolgere ai docenti domande specifiche e avere informazioni sui progetti portati avanti dalla scuola.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.