Quantcast

Violenza contro le donne, i giovani villacortesini inaugurano una panchina rossa

I giovani hanno anche partecipato al taglio del nastro dell’installazione contro il femminicidio e a favore dei diritti delle donne “No è no!” nel cortile del Municipio

Violenza contro le donne a Villa Cortese l'installazione "No è No" e la panchina rosa

«Il silenzio alimenta la violenza e le donne non devono sentirsi sole, perché non lo sono». Ad affermalo è l’assessore Pari Opportunità di Villa Cortese Anna Benetazzo in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre sabato 25 novembre. In un momento segnato dalle tragiche notizie di cronaca l’assessore ha voluto coinvolgere gli alunni delle scuole di Villa Cortese, che in queste settimane, guidati dai loro insegnanti, hanno seguito un percorso didattico di sensibilizzazione sul tema e hanno proceduto con le loro mani a rimettere a nuovo una panchina dedicata alle donne al parco di via Ferraris. I ragazzi nei giorni scorsi hanno anche inaugurato la panchina e  l’installazione contro il femminicidio e a favore dei diritti delle donne “No è no!” nel cortile del Municipio.

Galleria fotografica

Violenza contro le donne a Villa Cortese l'installazione "No è No" e la panchina rosa 4 di 9

«Sono riuscita a realizzare questa installazione grazie alla preziosa collaborazione delle colleghe assessore Tiziana Olgiati (assessorato alle politiche educative) ed Emanuela Gianello (assessorato politiche sociali): una collaborazione speciale ed al femminile. Sono stati momenti emozionati: l’inaugurazione della panchina rossa nel cortile comunale e lo spettacolo “le troiane” in serata. Spero che questi momenti siano semi positivi dove la violenza non possa trovare terreno fertile ma solo terreni aridi»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Violenza contro le donne a Villa Cortese l'installazione "No è No" e la panchina rosa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore