A Nerviano flash mob degli studenti contro la violenza sulle donne
Gli studenti attraverso disegni e scritti hanno dato voce ai loro pensieri di sensibilizzazione sulla violenza di genere alla panchina rossa di Piazza della Vittoria e poi hanno affisso i loro lavori al muro delle bambole

Flash mob degli studenti contro la violenza sulle donne a Nerviano, dove venerdì 24 novembre una rappresentanza di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e alcuni bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo cittadino, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, hanno raggiunto la panchina rossa di Piazza della Vittoria.
Lì a turno hanno illustrato il lavoro di gruppo, realizzato insieme ai compagni, dove, attraverso disegni e scritti, hanno dato voce ai loro pensieri di sensibilizzazione rispetto al tema della violenza di genere. Ragazze e ragazzi hanno poi raggiunto il “Muro delle Bambole” all’ingresso della biblioteca comunale, dove hanno affisso i loro elaborati con grande cura, interesse e al contempo rispetto dell’istallazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.