Quantcast

Luminarie, concerti e villaggio di Babbo Natale: “La via del Natale” colora Cerro Maggiore

Quest'anno, grazie alla collaborazione tra comune, commercianti, Il Campanile, Il Quadrifoglio e Edison Next, in paese torneranno le luminarie

Foto Natale varie

Luminarie, musica e villaggio di Babbo Natale: a Cerro Maggiore “La via del Natale” accende l’atmosfera natalizia e lancia il countdown verso il prossimo 25 dicembre.

Si parte domenica 3 dicembre alle 21 in auditorium, dove “I burattini senza fili” del Laboratorio Teatrale Givoani – Santi Domenico e Magno di Legnano porterà in scena lo spettacolo teatrale “Don Chisciotte” con il contributo della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Sabato 9 dicembre, poi, sempre alle 21 in auditorium, all’appuntamento è con il concerto “Musica per la Pace” del Life After Quartet in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Zuppiera” di San Vittore Olona.

Spazio alle letture animate sabato 16 dicembre, quando al Centro Anziani di Cantalupo, con la regia della biblioteca e la collaborazione delle lettrici volontarie Martina Lavazza, Elisabetta Lucchini e Irene Rota, è in programma la lettura per bambini dai 3 agli 8 anni “L’albero di Natale del signor Vitale”, seguita da un laboratorio a tema. Sempre sabato 16, festa grande dalle 14.30 alle 18.30 con il villaggio di Natale per bambini, che porterà in Piazza Mercato gonfiabili a tema natalizio, bolle di sapone, zucchero filato e pop corn, sculture di palloncini, uno spettacolo di magia e giocoleria, la cassetta delle letterina di Babbo Natale e Magik Globe.

Ultime date da segnare in calendario prima di Natale quelle di venerdì 22 dicembre, quando alle 21 la Chiesa dei SS. Cornelio e Cipriano farà da cornice al concerto di Natale con musiche sacre a cappella o accompagnate dall’organo del maestro Costantino Gigi a cura del Coro Jubilate di Legnano, e quella di domenica 24 dicembre, quando il circolo culturale Il Campanile porterà in piazza Don Carlo Bianchi a Cantalupo – dove allestirà come ogni anno il presepe – “La Notte di Natale”, ovvero il tradizionale scambio di auguri al termine delle messe. La rassegna natalizia si chiuderà poi sabato 13 gennaio alle 21 in auditorium con il concerto “La tua banda in rock” proposto dal Corpo musicale cittadino in collaborazione con il coro Effatà di Cantalupo e la compagnia teatrale “I Gelosi” di Cerro Maggiore.

Quest’anno, inoltre, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, i commercianti del paese, il circolo culturale il Campanile, l’associazione Il Quadrifoglio e Edison Next, torneranno a colorare le vie del paese anche le luminarie. «Non potevamo sopportare che anche in questo Natale le vie di Cerro fossero buie, come nel 2022 – sottolineano dall’amministrazione comunale -. Così gli assessorati al commercio e alla cultura, con molto anticipo, hanno coinvolto i rappresentanti dei commercianti di Cerro e Cantalupo per avere garanzie circa la volontà di realizzare le classiche luminarie natalizie lungo le vie del paese. Con piacere hanno aderito in molti, perché hanno colto il nostro spirito collaborativo e hanno valutato positivamente gli eventi ludico-culturali che animeranno i weekend di dicembre. Vogliano ringraziare Edison Next, che ha concesso l’utilizzo gratuito dell’energia elettrica attraverso l’illuminazione pubblica, il Quadrifoglio-Centro Anziani e il Campanile per la preziosa collaborazione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore