Mercatini, Sangio Babbo Run e villaggio di Babbo Natale: a San Giorgio si accende l’atmosfera natalizia
Domenica 3 dicembre torna "Tira tardi a San Giorgio" e porta in paese un Christmas party per accendere la magia del Natale
Dopo la Notte Fucsia di luglio, a San Giorgio su Legnano domenica 3 dicembre torna “Tira tardi a San Giorgio” e porta in paese un Christmas party per accendere la magia del Natale tra via Roma e via Mazzini con mercatini di Natale, Babbo Run, musica, pony e laboratori per bambini.
La giornata, con la regia della Pro Loco, prenderà il via alle 9.30 in piazza Mazzini – dove ci sarà anche Babbo Natale con la slitta per le foto ricordo – con la Sangio Babbo Run, corsa o camminata a ritmo libero che colorerà le strade del paese grazie a costumi, cappelli e accessori da Babbo Natale indossati dai partecipanti. Alle 12, poi, spazio alla musica con il rock italiano anni ’60, ’70 e ’80 degli Effetto Domino.
Pomeriggio in sella dalle 13 in poi per i più piccoli all’oratorio femminile di via Manzoni, dove fino alle 17 ci sarà la possibilità di fare un giro in pony, mentre alle 16.30 si accenderà ufficialmente la magia del Natale con l’esibizione del Corpo bandistico di Canegrate e l’accensione e la benedizione dell’albero di Natale e della capanna in Piazza Mazzini.
Per tutta la giornata, poi, in via Roma e in via Manzoni ci saranno mercatini di Natale e intrattenimento per grandi e piccini. Nel parcheggio al civico 24 di via Roma ci sarà il luna park di Natale, mentre al civico 57 ci saranno i laboratori per la realizzazione di lanterne a forma di pupazzo di neve, stelle di carta e cucina creativa, tutti già sold out. Largo ai gazebo delle associazioni sportive e socio-culturali in via Manzoni, mentre al civico 76 di via Roma ci sarà il villaggio di Babbo Natale con zucchero filato, sculture di palloncini, pop-corn, casa di Babbo Natale e slitta per foto ricordo, cassetta postale per imbucare la propria letterina, casa di pan di zenzero, giochi gonfiabili e intrattenimento e magica animazione con gli elfi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.