Quantcast

Agli chef di Busto Garolfo Giovanni Saulle e Roberto Zanchetta il collare Collegio Cocorum

Quattordici gli chef lombardi insigniti del collare Collegio Cocorum, onorificenza di Federcuochi che premia gli ai fornelli da oltre 25 anni

Allo chef di Busto Garolfo Giovanni Saulle il collare Collegio Cocorum

Agli chef di Busto Garolfo Giovanni Saulle e Roberto Zanchetta il collare Collegium Cocorum, onorificenza al merito professionale che viene rilasciata dalla Federazione Italiana Cuochi agli chef attivi da oltre 25 anni nell’arte culinara, «onorando sempre ed ovunque la tradizione e il prestigio della millenaria cucina italiana».

Il riconoscimento è stato consegnato nelle scorse settimane all’Auditorium Antonianum di Roma: tra gli chef premiati, anche professionisti italiani provenienti da Belgio, Svizzera e Germania. Quattordici gli chef lombardi insigniti del collare Collegio Cocorum, tra cui i due bustesi, che hanno ricevuto anche i complimenti dell’amministrazione comunale.

«Il collare Collegium Cocorum non deve rappresentare un traguardo, ma un riconoscimento per il lavoro svolto – ha sottolineato durante la cerimonia di consegna Rocco Pozzulo, presidente di Federcuochi -: venticinque anni nell’arte culinaria significano anche lasciare da parte la propria famiglia e i propri interessi. Penso che se la cucina italiana è arrivata ad essere la più conosciuta e riconosciuta in campo mondiale, sia grazie a voi che avete fatto tanto e continuate a fare tantissimo per la nostra cucina. Siete le persone che ogni giorno, con grande spirito di sacrificio e dedizione trasformano il lavoro degli agricoltori: gli agricoltori, infatti, affidano i loro prodotti di eccellenza alle nostre mani e noi con grande sapienza e passione riusciamo a fare grandi piatti, come grande è il valore della cucina italiana».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore