Forzano tre volte in un mese i cancelli del parco di via dei Giardini a Nerviano: due indagati a piede libero
I due sono stati individuati grazie alla videosorveglianza e agli appostamenti del Nucleo Operativo della Polizia Locale. I danni erano stati segnalati sui social anche dall'ex sindaco Massimo Cozzi
Indagati a piede libero un ragazzo e una ragazza che nel mese di ottobre hanno forzato tre volte il cancello elettrico all’ingresso del parco tra via dei Giardini e via Roma a Nerviano, portando, con l’ultimo danneggiamento, alla rottura definitiva dei pistoni.
Le indagini del Comando unico di Polizia Locale di Nerviano e Pogliano hanno portato, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parco, ad individuare gli autori: un ragazzo e una ragazza con un cane i cui volti non sono però risultati riconoscibili, essendo coperti una volta, visto il maltempo, dall’ombrello e negli altri due casi da cuffie o cappucci dei giubbotti.
Per risalire alla loro identità, quindi, gli agenti del Nucleo Operativo hanno effettuato una serie di servizi di appostamento, e nei giorni scorsi hanno identificato la coppia: si tratta di due ragazzi residenti a Nerviano, nelle vicinanze del parco, che sono poi stati convocati in Comando ed indagati in stato di libertà per il reato di danneggiamento in concorso in tre diverse occasioni. Il ragazzo, peraltro, ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di averlo fatto per portare il cane a fare i bisogni, e si è reso disponibile a risarcire il danno.
L’ennesimo danneggiamento a carico del cancello era stato “denunciato” sui social nei giorni scorsi anche dal consigliere di opposizione Massimo Cozzi. «Proseguono gli atti di vandalismo all’interno del parco di via Roma – l’allarme che aveva lanciato l’ex sindaco, che già in passato era tornato più volte sull’argomento – e così, inevitabilmente, restano poi aperti tutta la notte i cancelli di ingresso, con diminuzione della sicurezza, nell’intera area a verde, in orario serale e notturno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.