Quantcast

Sara Bettinelli vicesegretaria del PD Milano Metropolitana: “Al centro i territori”

Un nuovo importante riconoscimento politico per Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno e consigliera di Città Metropolitana di Milano con delega alla Protezione Civile

Sara Bettinelli

Un nuovo importante riconoscimento politico per Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno e consigliera di Città Metropolitana di Milano con delega alla Protezione Civile, agli Affari Istituzionali e alle Zone Omogenee.

Dopo il congresso provinciale del Partito Democratico dello scorso mese, con l’ampia elezione di Alessandro Capelli Capelli (nella foto con Bettinelli) alla segreteria, l’Assemblea ha eletto la direzione di partito che si è riunito nella giornata di lunedì 6 novembre. Durante l’incontro il segretario ha formalizzato parte delle segreteria, tra cui la nomina a vicesegretario di Sara Bettinelli e di Giulia Pelucchi.

«Questo è un nuovo passo in un percorso di impegno per e con il territorio metropolitano – commenta Sara Bettinelli – fatto di tante specificità che costituiscono un patrimonio e una risorsa per la realizzazione di un progetto politico che si basa su l’integrazione tra la realtà e il ruolo di Milano e dell’area metropolitana, avendo come obiettivo unico i cittadini e i territori e che varie esigenze vengano rappresentate. Ringrazio il Segretario Capelli per la fiducia in me riposta! Abbiamo sfide importanti da affrontare in un contesto metropolitano composto da 3.200.000 cittadini. La Città Metropolitana di Milano è in se istituzione a cui porre le necessarie attenzioni di riforma, così come territorio composto da tante specificità che sono e ricchezza e patrimonio per tutti, a cui è necessario dare visione e risposte concrete. Si è aperta una importante fase in cui al centro vi devono essere le persone, i territori, le comunità. Le sfide saranno molteplici, e l’impegno sarà massimo assieme a tutta la squadra del Partito Democratico. Buon lavoro a tutta la Segreteria e alla mia compagna di viaggio Giulia Pelucchi!»

La nomina ha validità per i prossimi cinque anni. Per Sara Bettinelli, inoltre, anche altri importanti riconoscimenti nel Partito Democratico: l’Assemblea provinciale l’ha nominata membro della direzione regionale, incarico che si aggiunge alla sua presenza nell’assemblea nazionale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore