Ilaria Cova, ex vicesindaco di Busto Garolfo, nuova responsabile di Forza Italia in paese
Cova era stata vicesindaco con la civica di centrosinistra Busto Garolfo Paese Amico e aveva sostenuto Letizia Moratti alle ultime regionali
Ilaria Cova è la nuova responsabile cittadino di Forza Italia a Busto Garolfo, dove peraltro tra pochi mesi si tornerà alle urne. Con la nomina dell’ex vicesindaco del paese alla guida degli Azzurri, continua il valzer politico degli amministratori locali, che nei giorni scorsi aveva visto il passaggio di Alessandro De Vito, consigliere comunale di Villa Cortese, a Fratelli d’Italia dopo anni di militanza proprio nelle fila del partito fondato da Silvio Berlusconi
Classe 1976, Cova, che oggi si occupa di conciliazione paritetica per Trenord, si è avvicinata alla politica locale già alla fine anni ’90 con l’elezione in consiglio comunale a Busto Garolfo tra i banchi di una civica di centrosinistra, esperienza poi portata avanti anche alle amministrative del 2004 e del 2014. Durante il primo mandato da sindaco di Susanna Biondi, peraltro, è stata anche vicesindaco fino alla rottura con la maggioranza a pochi mesi dal voto.
Negli anni Cova ha fatto parte anche dell’assemblea regionale e della segreteria regionale del Partito Democratico e nel 2013 era stata eletta nell’assemblea nazionale nelle liste a sostegno di Matteo Renzi. A febbraio, poi, la candidatura con la coalizione di Letizia Moratti alle elezioni regionali in Lombardia. E ora il passaggio a Forza Italia, sulla scia di quanto aveva fatto proprio l’ex sindaco di Milano il mese scorso, rientrata nelle fila degli Azzurri e subito chiamata alla guida della Consulta della segreteria nazionale del partito.
«Inizia oggi per me un nuovo percorso politico che mi vedrà protagonista con Forza Italia – sottolinea Cova -. Con questa nomina si consolida il mio naturale percorso verso un impegno politico locale ispirato ai valori moderati e liberali. Ringrazio l’assessore regionale Gianluca Comazzi e il commissario provinciale Graziano Musella per la fiducia accordatami».
«Ilaria Cova è una risorsa concreta per Forza Italia – aggiunge l’assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi Comazzi -. Una donna di grandissima esperienza, che ha sempre mostrato impegno e dedizione nel proprio lavoro. Il suo più che ventennale impegno politico è una chiara testimonianza della sua determinazione e della sua volontà a lavorare per il bene di tutti i cittadini bustesi. La sua nomina a responsabile cittadino di Forza Italia le permetterà di contribuire in modo significativo e di affrontare le sfide che il futuro porterà a Busto Garolfo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.