Sviluppo sostenibile, economia di prossimità e servizi inclusivi: parte da qui il nuovo PGT di San Giorgio
Venerdì 10 novembre alle 21 nella sala consiliare di San Giorgio su Legnano verranno presentate le linee di indirizzo del nuovo PGT
San Giorgio su Legnano alza il sipario sulle linee di indirizzo per la variante al pianto di governo del territorio. Dopo l’avvio nei mesi scorsi dell’iter per la redazione del nuovo strumento urbanistico, l’amministrazione Ruggeri venerdì 10 novembre alle 21 nella sala consiliare del comune presenterà i punti fermi intorno ai quali verrà costruito il nuovo PGT.
Al centro dell’incontro ci saranno il ruolo di San Giorgio su Legnano nel contesto sovracomunale, la necessità di ripensare il territorio in equilibrio tra esigenze e sviluppo sostenibile, il sistema dei servizi per una realtà inclusiva, il sistema urbano e il miglioramento della qualità dei servizi, l’esigenza di favorire un sistema economico di prossimità, lo sviluppo di un sistema infrastrutturale e della mobilità per un territorio più vivibile e il bisogno di agevolare l’utilizzo di fonti alternative e lo sviluppo sostenibile.
«Il piano di governo del territorio è senza dubbio uno dei documenti più importanti di una comunità – sottolinea l’assessore all’urbanistica Walter Cecchin -. Non deve essere solo il pensiero urbanistico dell’attuale amministrazione, ma deve essere capace di guardare avanti tanto da coinvolgere e condividere questo pensiero con le nuove generazioni. Le linee di indirizzo sono la traccia che vogliamo dare a San Giorgio per i prossimi anni e vorremmo costruire questa strada insieme ai cittadini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.