Quantcast

A Nerviano con la patente falsa: denunciato nei maxi controlli del weekend di Halloween

È solo una dei risultati delle attività della Polizia Locale Nerviano – Pogliano intensificate per le festività di Halloween

Polizia Locale Pogliano Milanese e Nerviano

In questi ultimi giorni è stata intensificata l’attività della Polizia Locale Nerviano – Pogliano. Sabato mattina sono stati svolti controlli di Polizia annonaria al mercato e in Via Villoresi. Nello specifico sono stati controllati due  banchi al mercato e due esercizi commerciali: le attività sono state passate a setaccio e non sono emerse irregolarità. Sono stati poi disposti tre servizi serali, nelle serate di venerdì, sabato e nella notte del 31 in occasione della festa di Halloween.

Nella serata di Venerdì sono stati sanzionati 5 veicoli in sosta irregolare davanti ad un locale notturno. Sempre in zona è stato fermato un motociclo il cui conducente è stato scoperto a circolare con patente falsa: nello specifico lo stesso era di
nazionalità indiana, residente a Nerviano e con patente Ucraina. Gli Agenti del Nucleo Radiomobile attraverso i nuovi strumenti in dotazione sono riusciti a verificare che la patente Ucraina mancava dei sigilli di sicurezza propri di quello standard e alcuni erano palesemente contraffatti. Pertanto il conducente è stato denunciato e la patente sequestrata. E’ la seconda denuncia nel giro di pochi giorni. Due settima fa circa, gli Agenti del Nucleo Operativo avevano fermato un veicolo sulla Statale del Sempione a Pogliano Milanese. Il conducente, di nazionalità serba, aveva presentato una patente serba all’apparenza regolare: passata all’esame della specifica strumentazione erano state scoperte le microscritture non chiare e differenti da quelle originali.

Nella serata di Sabato gli Agenti del Nucleo Radiomobile hanno effettuato  controlli di polizia stradale e controlli in due locali notturni a Pogliano e a Nerviano. A Nerviano sono state elevate 10 sanzioni per sosta irregolare nei pressi dell’ex meccanica. Sempre nel parco ex meccanica è stato sorpreso un ragazzo di Nerviano con 2 grammi di Marijuana che è stato segnalato alla prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Nella serata di Halloween sono stati controllati i locali notturni nei territori e nel centro di Nerviano, Pogliano e Parabiago, unitamente ad un equipaggio della Polizia Locale di Parabiago è stato egnalato quale consumatore un ragazzo sorpreso con 3,5 grammi di Hashishnel Parco Corvini. A Nerviano sono state elevate 10 sanzione per sosta irregolare nei pressi dell’ex meccanica. A Pogliano venivano segnalati quali consumatori alla Prefettura tre ragazzi trovati in possesso di 2 grammi di Hashish e 3 grammi di Marijuana, controllati in Via Roma e in Piazza Repubblica. Ragazzi risultati residenti 2 a Cantù e uno a Nerviano.
Sono stati infine effettuati controlli antitruffa e di prevenzione dei reati contro il patrimonio nei pressi dei cimiteri dove domenica si è proceduto all’arresto della ragazza di etnia sinti trovata in auto vicino al cimitero di Garbatola unitamente ad altri connazionali tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore