Il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione “Club Modello” per la Campagna 100
L'ultimo meeting del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione ha segnato anche l'ingresso di una nuova socia, Aneta Rafajlovska
Il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione è stato premiato come “Club Modello” dalla Fondazione di Lions Club International per il consistente contributo economico dato alla fondazione nell’ambito della Campagna 100, finalizzata a raccogliere fondi da destinare a finalità sociali e umanitarie, che ha visto il club posizionarsi tra i primissimi in Italia e in Europa per i risultati ottenuti. La consegna del riconoscimento al presidente del club si è tenuta durante il recente meeting allo Chalet nel Parco di Cerro Maggiore.
La serata, avviata con il colpo di campana del presidente e past governatore del Distretto 108 Ib1 Lions Carlo Massironi, ha segnato anche l’ingresso nel club di una nuova socia, Aneta Rafajlovska, presentata da Giusi Barilà Massironi. La nuova Lions riveste l’incarico di direttore commerciale, sviluppo e business di un noto studio di Milano che opera con aziende nel campo degli impianti elettrici e petroliferi. Con il suo ingresso il club ha raggiunto la quota di 71 soci, compresi circa 30 soci di club satellite costituiti in ottica di trasformarsi in Lions Club.
Durante il meeting, al quale hanno partecipato anche il past governatore Lions Salvo Trovato, la presidente di zona Lions Manuela Cattaneo e gli officer distrettuali Elena Casero e Marco Petrillo, è stata inoltre consegnata da parte dell’immediata past governatore Lions Francesca Fiorella l’onorificenza Melvin Jones Fellow Progressive alla socia Cristina Boracchi per l’impegno e i risultati ottenuti in ambito di un service nazionale nell’anno lionistico 2022/2023.
La seconda parte della serata ha poi fatto da cornice alla conferenza del dott. Massimo Pagani, socio del Lions Club Legnano Castello Le Robinie, già direttore della struttura di Aritmologia ed Elettrofisiologia dell’Ospedale di Legnano e ora cardiologo in libera professione, che ha trattato il tema delle aritmie sottolineando gli aspetti più importanti. La rilevanza dell’argomento ha stimolato anche un successivo dibattito, con diversi quesiti posti dai presenti al medico specialista.
Ora il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione, oltre ai service svolti a favore delle persone e delle comunità anche lontane, ha ora in programma l’organizzazione e il coordinamento di un meeting in programma per il prossimo 28 novembre a Villa Jucker dedicato allo sviluppo del territorio, che avrà come relatore il presidente di Confindustria Varese Roberto Grassi con particolare riferimento progetto MILL avviato a Castellanza. Al meeting parteciperanno, oltre ai vertici di Confindustria Varese, anche quelli di LIUC Università Cattaneo e di Confindustria Alto Milanese; sono stati interessati all’iniziativa anche altri Lions Club, organizzazioni e associazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.