È nato il Lions Club Satellite “Consilium”
Fondato da ex Leo (i giovanissimi dei Lions) poco più che trentenni, e sponsorizzato dal Lions Club Legnano Host, l'obiettivo è quello di portare nuove idee e progetti, e un modo diverso di aprirsi e collaborare con e per la comunità
Si è svolta il 27 ottobre, al circolo Il Gelso di Parabiago, la charter night del nuovo Lions Club Satellite “Consilium”. Presenti tutti i nuovi soci con il consiglio direttivo formato dal Presidente Marco Erra, dal vice presidente Maria Vittoria Fogagnolo, dal Segretario Silvia Refraschini, dal Tesoriere Simone Grassi e dal Cerimoniere Giulia Vignati. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi soci del Lions Club Legnano Host, sponsor del neonato Consilium.
Dopo la cerimonia di apertura serata con i tradizionali inni e la lettura del’ Etica Lionistica, ha aperto il meeting il presidente del Lions Legnano Host, Mario Landini, che ha spiegato le ragioni per cui il Club ha deciso all’unanimità di sponsorizzare il Lions Club Satellite. Fondato da ex Leo (i giovanissimi dei Lions) poco più che trentenni, provenienti da diversi club Leo del territorio, l’obiettivo è quello di portare nuove idee e progetti, e un modo diverso di aprirsi e collaborare con e per la comunità. Tra gli eventi in programma c’è già la proposta di una grande festa in maschera per Carnevale. «Il Lions Club Legnano Host – è stato detto durante la serata – sarà sempre al loro fianco sia come sponsor che come guida».
Il presidente Marco Erra ha presentato il Club assicurando che il rapporto tra Sponsor e Satellite sarà sempre stretto e collaborativo e di interscambio di idee e servizi, a partire dalla proposta di un service comune sul territorio di Legnano (la finalità è ancora da da definirsi): i fondi dedicati e raccolti dal Club Satellite durante la serata verranno raddoppiati dal Club Sponsor.
Tra i momenti più emozionanti quello della “spillatura” di tutti i Soci del nuovo Club presieduta dal Presidente Mario Landini e dal Referente Sponsor Satellite Piero Refraschini; Marco Erra si è rivolto ai suoi Soci ricordando loro, il significato di indossare il distintivo LIONS.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.