Quantcast

Tenta di togliersi la vita, donna salvata dalla Polizia Locale di Nerviano – Pogliano

Gli agenti hanno salvato una donna in stato di depressione che aveva cercato di togliersi la vita dopo aver abusato di alcool e psicofarmaci

Polizia Locale

La Polizia Locale del Comando Unico di Nerviano – Pogliano nei giorni scorsi ha salvato una donna che aveva tentato di togliersi la vita. Per gli agenti, peraltro, non è stato l’unico intervento finalizzato a salvare una vita: sabato 21 ottobre, infatti, sono stati chiamati in causa anche per una donna di 63 anni colpita da arresto cardiocircolatorio in auto in via Don Minzoni a Nerviano, anche se purtroppo i soccorsi prestati insieme ai sanitari di ambulanza e automedica non sono bastati a salvare la 63enne.

Nel caso di suicidio sventato gli agenti erano intervenuti per una signora in stato di forte depressione che aveva esagerato con l’uso di psicofarmaci e alcool. Con loro anche il comandante Stefano Palmeri, che una volta giunto sul posto ha coordinato l’attività relativa ai provvedimenti da prendere per i figli minori della donna.

Una volta terminato l’intervento gli agenti si sono allontanati per le operazioni successive, ma il comandante, vista la situazione di forte malessere percepita, ha chiesto alla pattuglia di tornare a casa della donna mezz’ora dopo per valutare la situazione. Tornati sul posto gli agenti già dalla finestra al piano strada hanno visto purtroppo la signora appesa alla scala interna dell’abitazione con una cintura e si sono quindi precipitati all’interno.

Una volta dentro casa un agente ha sollevato la donna prendendola per le gambe, mentre l’altro ha tagliato con un coltello la cintura, salvandole la vita. «Faccio i complimenti agli agenti che hanno dimostrato in entrambe le occasioni uno spiccato senso del dovere oltre che il dovuto sangue freddo – sottolinea il comandante Stefano Palmeri -. Ciò dimostra che la Polizia Locale di Nerviano – Pogliano è sempre più presente sul territorio e pronta ad intervenire in maniera solerte e incisiva sulle richieste di emergenze».

Arresto cardiocircolatorio in auto a Nerviano, morta una 63enne

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore