Continua la striscia positiva della Sangiorgese: sconfitto Pizzighettone (78-68)
Ancora una vittoria per i Draghi alla seconda consecutiva trasferta ricca di soddisfazioni
Pizzighettone – Sangiorgese 68-78
Sangiorgese: Testa 14, Costa 9, Venier, Braccagni, Bianchi 14, Carnovali 22, Esposito 7, Gozo 4, Merighi, Maestroni, Toso 8, Dell’Acqua. (foto di Susanna Arioli)
Continua la striscia vincente della Sangio, che dopo essere stata sotto nei 20 minuti centrali, reagisce nell’ultima frazione e conquista la quarta vittoria consecutiva.
Parte meglio la Sangio con Carnovali che segna 11 punti nei primi 5 minuti di gara, ma nella seconda metà del quarto Pizzighettone riporta il punteggio in parità sul 25-25. Padroni di casa che iniziano la seconda frazione con un parziale di 7-0 in due minuti, con la Sangio che prova a rientrare ma viene respinta fino al 44-38 dell’intervallo lungo. Al rientro in campo la LTC prima piazza un 6-0 e poi subisce lo stesso parziale, ma negli ultimi minuti del quarto riesce a trovare di nuovo il vantaggio, con gli ospiti che tuttavia chiudono la frazione in vantaggio sul 57-55. La prima metà dell’ultima frazione è un botta e risposta tra le due squadre, fino al 63 pari a cinque minuti dalla fine. È qui che gli uomini di coach Di Gregorio mettono la gara sui propri binari, grazie ad un break di 9-0 che a due minuti e mezzo dalla fine li porta sul 63-72. La squadra di casa tenta la rimonta arrivando fino al -4, ma la tripla di Esposito chiude virtualmente la partita, che termina con il punteggio di 68-78.
Il miglior marcatore della gara è Tommaso Carnovali (22 punti con 6 triple e 3 palle recuperate), affiancato dalle ottime prove di Filippo Testa (14 punti con 5/8 dal campo e 3 palle recuperate), Valerio Costa (9 punti, 7 rimbalzi e 5 assist) e Sebastiano Bianchi (14 punti e 5 rimbalzi).
Fissato per domenica prossima il ritorno al PalaBertelli, in occasione della sfida con la Libertas Cernusco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.