Cascinette a Canegrate: aperta la rotonda di via Toti e una pista ciclabile in via Bellini
Si sono conclusi i lavori in via Toti: la nuova rotatoria è stata inaugurata simbolicamente dalla Polizia Locale
La viabilità nel quartiere Cascinette a Canegrate è cambiata. I lavori in via Toti oggi, giovedì 19 ottobre, si possono definire conclusi, non a caso la nuova rotatoria è stata inaugurata simbolicamente dalla Polizia Locale. La rotonda in questione si trova proprio in corrispondenza dell’intersezione con la nuova strada di collegamento tra via Toti e via Bellini.
Quest’intervento è stato pensato per rallentare la velocità della auto così da rendere la zona più sicura dal punto di vista viabilistico. «L’opera realizzata a carico dei privati è attesa ormai da diversi anni – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche Davide Spirito -. Si tratta di opere di urbanizzazione da realizzare a cura dell’operatore privato, così come i lavori di sistemazione viaria, spazi di sosta e parcheggio pubblico in via Bellini e realizzazione di una pista ciclabile lungo il perimetro del comparto edificatorio. Grazie alle azioni di pressione e mediazione del Comune siamo dunque al completamento delle opere di urbanizzazione previste dal Piano Particolareggiato n. 15 (“Comparto via Toti, Puccini e Bellini”), convenzionato nel 2008».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.