AEMME Linea Ambiente torna nelle scuole con il progetto “differenzia di +”
Prende il via il progetto "differenzia di +" per l'educazione alla separazione dei rifiuti nelle scuole secondarie di primo grado: mercoledì 18 ottobre la prima lezione nell'istituto Franco Tosi di Legnano
AEMME Linea Ambiente è tornata nelle classi: ha preso, infatti, il via mercoledì 18 ottobre alla scuola “Franco Tosi” di Legnano il progetto “Differenzia di +”, nato sette anni fa come supporto all’attività d’informazione e comunicazione rivolta ai cittadini e finalizzata a educarli verso una sempre più corretta separazione dei rifiuti. Tanta la curiosità dei ragazzi e altrettanto il loro entusiasmo nel sentirsi investiti del ruolo di “paladini dell’ambiente” e di “ambasciatori delle buone pratiche” presso gli adulti.
Alle lezioni frontali nelle classi seguiranno i laboratori creativi, che quest’anno saranno incentrati sui R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche): i ragazzi realizzeranno circuiti elettrici con pile, cicalini e interruttori, imparando così a riconoscere le diverse parti che compongono i tanti R.A.E.E. che vengono buttati ogni giorno.
Il progetto è rivolto, su richiesta, alle scuole dei 18 Comuni in cui AEMME Linea Ambiente presta servizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.