Il Lions Prabiago Host sostiene la mensa solidale, dal 2015 ha servito 30mila pasti
Si chiama "Un aiuto alla povertà" il service che il Lions Club Parabiago Host presieduto da Giorgio Silvestri. Il 27 ottobre è in programma la tradizionale Cena di beneficenza.
Si chiama “Un aiuto alla povertà” il service che il Lions Club Parabiago Host presieduto da Giorgio Silvestri, organizza per questa annata lionistica 2023-2024. Il service è a sostegno delle famiglie in povertà assoluta o bisognose di un aiuto economico temporaneo, residenti nel comune di Parabiago, attraverso l’incremento della dotazione del Fondo Prossimità Famiglia, ideato e proposto dalla Comunità pastorale Sant’Ambrogio. Lo scorso anno il Lions Club Parabiago Host ha contribuito con un versamento di 1.500 euro. Il Club si unisce così all’attività che svolgono da anni la Parrocchia, la Caritas, i volontari San Vincenzo e altri gruppi di persone. Il Club organizzerà come ogni anno una serie di eventi per la raccolta dei fondi necessari anche con il contributo dell’azienda Parabiago Rugby Cares e del Cral della BCC.
Il terzo meeting dell’annata lionistica nei locali della Mensa solidale “Ermanno Donati”, si è tenuto in via Olona a Canegrate. E’ stato così celebrato l’ottavo anniversario dall’inaugurazione, il 25 settembre del 2015. Sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni civili e religiose e delle associazioni che si occupano di aiuto alla povertà. Don Maurilio Frigerio, parroco della comunità pastorale Sant’Ambrogio di Parabiago, Daniele Pace, responsabile del Decanato Villoresi della Caritas Ambrosiana, Antonealla Boldorini, presidentessa della San Vincenzo di Parabiago, Matteo Modica, sindaco di Canegrate, e gli assessori alle Politiche sociali di Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Elisa Lonati, Franca Meraviglia e Monica Lazzaroni. La presidentessa dell’associazione Kairos, Rosanna Tozzo, ha relazionato sull’attività della mensa, che a oggi, anche grazie al prezioso contributo dei volontari della Caritas, ha erogato circa 30.000 pasti.
Il 27 ottobre il Lions Club Parabiago Host, in collaborazione con l’oratorio Santo Stefano di Parabiago, organizza la tradizionale Cena di beneficenza. Si terrà dalle ore 20 presso l’oratorio, in via De Amicis 3. Per la cena è richiesta un’offerta minima a persona di 25 euro. Il ricavato sarà devoluto a favore del service Fondo Prossimità Famiglia. La cena sarà preparata da La Poglianasca. Le bevande saranno offerte da I giorni di Bacco. Per informazioni e prenotazioni Amelia 393/556155; Giorgio 340/6389583.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.