Quantcast

La società BearingPoint Italy dona 9 bike balance di legno ai bambini degli asili di Lainate tramite l’associazione no-profit “Il Mondo di Mattia”

I dipendenti BearingPoint hanno realizzato le biciclette insieme a un artigiano locale, durante la giornata di team building dello scorso sabato 7 ottobre a Baveno, sul lago Maggiore

Generico 09 Oct 2023

9 biciclette di legno costruite a mano saranno donate ai bambini degli asili “Gianni Rodari” e “Bruno Munari”, entrambi di Lainate, tramite l’associazione “Il Mondo di Mattia”, che si occupa di solidarietà sociale verso bambini malati e le loro famiglie, con sede a Lainate. È l’iniziativa di BearingPoint Italy, branch della omonima società indipendente di consulenza strategica, manageriale e tecnologica che oggi conta 42 sedi in tutto il mondo.

Gli 80 dipendenti di BearingPoint si sono trovati sabato a Baveno, sul lago Maggiore, per una giornata di team building organizzata da Verbano Events, società di organizzazione eventi che ha sede proprio a Baveno. Lo scopo dell’attività è stato rafforzare la comunicazione interna e favorire il gioco di squadra. Gli specialisti della società di consulenza si sono cimentati nella costruzione di 9 biciclettine di legno, denominate bike balance, per favorire l’acquisizione dell’equilibrio nei bambini sotto i 6 anni.

«È stata un’esperienza molto bella e gratificante. L’attività di lavoro manuale e la realizzazione delle biciclette ha stimolato le nostre capacità di essere squadra, di comunicazione e di problem solving – afferma Massimo Bruseghini, HR Manager di BearingPoint Italia. – Soprattutto ci ha fatto alzare la testa dalla quotidianità e offerto un orizzonte nuovo in quanto abbiamo deciso di donare le bicilette agli asili Gianni Rodari e Bruno Munari per restituire valore alle comunità che abbiamo vicino. Questo aiuta anche a dare un senso più grande all’attività che svolgiamo, come dice il nostro motto ‘together we are more than business’. Per questo abbiamo scelto di sostenere l’associazione Il Mondo di Mattia per aiutare quei bambini e bambine in difficoltà che vogliono studiare e poter crescere dando il proprio contributo al nostro mondo».

La onlus di Lainate Il Mondo di Mattia offre solidarietà sociale verso bambini malati e le loro famiglie, affiancandosi alle istituzioni presenti sul territorio e garantendo loro assistenza sociosanitaria e psicologica. Il suo compito è agevolare l’inserimento e l’inclusione del bambino in ambito scolastico, supportandolo sotto l’aspetto didattico, ambientale e psicologico.

«Ricordando Mattia e la sua attenzione verso i più fragili, oltre al suo grande attaccamento alla scuola, con la nostra associazione vogliamo continuare i suoi grandi valori, investendo in progetti di vario tipo nelle scuole del nostro territorio con lo scopo di agevolare l’inclusione dei bambini e dei ragazzi sia a scuola che nel tempo libero – dichiarano Marco Ovelli e Daniela Braga, fondatori dell’associazione Il Mondo di Mattia. – Riteniamo che il progetto con BearingPoint sia di grande impatto sociale dal momento che si rivolge ai bambini, permettendo l’utilizzo di biciclette anche a chi possiede difficoltà di vario tipo (motorio, spazio-temporale, autismo) e creando, così, un momento ricreativo alla portata di tutti».

Generico 09 Oct 2023

Informazioni su BearingPoint

BearingPoint è una società di consulenza gestionale e tecnologica indipendente con radici europee e portata globale. L’azienda opera in tre business unit: Consulting, Products e Capital. L’area Consulting offre servizi di consulenza con un chiaro focus su aree di business selezionate. L’area Products fornisce soluzioni digitali guidate dalla proprietà intellettuale e servizi per gestire processi critici all’interno del business. L’area Capital fornisce servizi a supporto di fusioni, acquisizioni e transazioni. I clienti di BearingPoint includono molte aziende e organizzazioni leader a livello mondiale. L’azienda ha una rete di consulenza globale di oltre 13.000 persone e supporta clienti in oltre 70 paesi, impegnandosi con loro per ottenere un successo misurabile e sostenibile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore