A Parabiago la campagna “Io non rischio” della Protezione Civile
A Parabiago l'appuntamento con la campagna "Io non rischio" è nel parcheggio dell'Eurospin tra viale Lombardia e via Accursio
Il 14 ottobre, in contemporanea con altre città italiane, anche Parabiago partecipa alla campagna “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile”, la due giorni che chiuderà la settimana nazionale della Protezione Civile e porterà migliaia di volontari nei punti informativi nelle piazze di tutta Italia per diffondere la cultura della prevenzione accrescendo anche la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio.
A Parabiago l’appuntamento è nel parcheggio dell’Eurospin tra viale Lombardia e via Accursio. Oltre al punto informativo, anche quest’anno i volontari daranno vita ad un appuntamento con attività ludiche pensate per bambini e adulti. «Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che potranno informarsi e confrontarsi nelle piazze, fisiche e digitali, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media – spiegano dalla Protezione Civile di Parabiago -. Un’importante occasione per fornire spunti e approfondimenti sui rischi e sui comportamenti utili da adottare per proteggere se stessi e l’ambiente in cui si vive».
A livello nazionale “Io non rischio” si svolgerà in circa 600 comuni e vedrà l’impegno di 8.400 volontarie e volontari appartenenti a oltre 770 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia. La campagna è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con ANPAS, INGV, RELUIS, Fondazione CIMA, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.