Rugby Parabiago: alla Amatori&Union Milano il trofeo Pietro Dallù
il Rugby Parabiago ha battuto un ottimo Amatori&Union per 29-17. Il Trofeo in memoria di Pietro Dallù è stato consegnato per scelta del Club ad Amatori&Union per premiare l'ottimo esordio dei milanesi in Serie A
Il sabato (7 ottobre) di Rugby Parabiago ha visto scendere in campo le due Under 14 che si sono ottimamente comportate con CUS Milano e San Donato.
L’Under 16 “rossa” ha battuto il Gattico Rugby con il risultato di 90-0 e ha vinto il suo girone di qualificazione. L’Under 16 “blu” non è scesa in campo per giornata di riposo. La domenica di festa rossoblù è cominciata al mattino con l’attività del minirugby U6-8-10-12, è proseguita con la prima partita di Coppa Conference delle Rugby Parabiago Women che sono state sconfitte da Cus Torino per 86-5.
È poi scesa in campo la serie A/M che ha visto il Rugby Parabiago battere un ottimo Amatori&Union per 29-17. Il Trofeo in memoria di Pietro Dallù, normalmente destinato alla squadra vincente la prima di campionato, è stato consegnato per scelta del Club ad Amatori&Union per premiare l’ottimo esordio dei milanesi in Serie A. I ragazzi del Parabiago sono scesi in campo con la maglia commemorativa dei 100 anni di Gruppo Ceriani.
A seguire, l’Under 18 del Rugby Parabiago ha battuto i pari età del Lambro Rugby con il risultato di 66-7. Al mattino, i nostri ragazzi che giocavano vestendo la maglia del Lainate nell’ambito delle attività di tutoraggio (Parabiago-Lainate-Como), hanno avuto la meglio sul Brixia Rugby per 17-14. Nel campionato di Serie C, i cadetti hanno avuto la meglio fuori casa sul Rugby Desenzano per 29- 18. Circa 2000 persone hanno partecipato dal mattino alla giornata di festa al Centro Sportivo Venegoni – Marazzini. Non si segnalano incidenti.
IL TABELLINO
Rugby Parabiago vs Amatori&UnionRugbyMilano 29-17 (22-5) Centro Marazzini-Venegoni 8 ottobre 2023 ore 15.30
Marcatori: 8’ cp. Grassi (3-0), 21’ m. Mikaele tr. Grassi (10-0), 30’ Dunde (10-5), 37’ m. Cornejo tr. Grassi (17-5), 40’ m. Mikaele (22-5); st. 44’ m. Guidetti tr. Riva (22-12), 53’ m. Dunde (22-17), 74’ m. Bertoni tr. Grassi (29-17)
Rugby Parabiago: Grassi (79’ Castiglioni), Calosso, Albano, Schlecht (40’ Cucchi), Moioli, Tucoulet, Zanotti (40’ Vitale), Mikaele (40’ Galvani), Bettini, Toninelli, Zecchini (66’ Caila), Bertoni, Antonini (73’ Catalano), Cornejo (40’ Ceciliani), Devita (40’ Strada)
All. Porrino D.
Amatori&UnionRugbyMilano: Banderam, Dunde, Mazzott, Maresca, Bienati (68’ Curti), Riva, Bertolini (68’ Bertossi), Mastromauro, Demolli, Boccardo (46’ Grossi), Garbelotto, Selinovic (68’ Pirotta), Pisani (40’ Caldara), Guidetti (74’ Rolla), Cisimo (60’ Ferlisi)
All. Pisati; Arb. Bertocchi M; AA1. Sibona E. AA2 Catalfamo N.
Cartellini: 70’ giallo Maresca (Amatori&UnionRugbyMilano), 73’ giallo Marroccoli (Amatori&UnionRugbyMilano)
Calciatori: Grassi 4/5 (Rugby Parabiago) Riva 2/3 (Amatori&UnionRugbyMilano)
Note: Campo in discrete condizioni, giornata soleggiata, temperatura estiva, circa 1000 spettatori,
Mach Day Gruppo Ceriani, Memorial Pietro Dallù
Player of the Match: Grassi Nicolò (Rugby Parabiago)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 5; Amatori&UnionRugbyMilano 0
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.