Quantcast

Scontro fra tifosi fuori dallo stadio di Parabiago, quattro feriti in Ospedale

È successo all'inizio della partita di calcio, di terza categoria, tra San Lorenzo di Parabiago e Sant'Ilario. Presenti ultrà incappucciati ed armati di spranghe. Il match non è stato annullato

AGGIORNAMENTO 9 OTTOBRE

Tifoso in prognosi riservata dopo gli scontri. Lo sconcerto a Parabiago

Quattro feriti in pronto soccorso e momenti di forte tensione. È il bilancio del violento scontro fra tifoserie avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 8 ottobre, fuori dallo stadio Libero Ferrario, in via Marconi, a Parabiago. All’interno era appena iniziata la partita di calcio, di terza categoria, tra San Lorenzo di Parabiago e Sant’Ilario. Il match non è stato annullato.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze tra cui una della Croce Bianca ed una della Croce Rossa di Legnano. Con loro anche l’automedica in sede all’Ospedale di Legnano. Diversi sono stati i feriti curati sul posto e che non hanno voluto essere trasportati in pronto soccorso. Tra le persone coinvolte soccorsi un ragazzo di 16 anni, due di 19 anni ed anche due uomini di 32 e 55 anni. Per il momento nessuno degli aggressori è stato identificato.

Il dirigente del  San Lorenzo Calcio Tommaso Ravizza tiene a precisare che «i tifosi del San Lorenzo Calcio sono estranei a quanto accaduto»: «Sono stato io a chiamare i Carabinieri dopo avere visto gli scontri all’esterno dello stadio – spiega Ravizza -, ho chiuso i cancelli e la partita è proseguita solo dopo che i Carabinieri hanno accertato che all’interno, tra gli spalti, la situazione fosse sotto controllo».

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LegnanoNews (@legnanonews)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore