“Esploderà la Terra: lo sfogo di una generazione dal futuro incerto nel primo EP degli iSCRM
È uscito in questi giorni il video di "Esploderà la Terra", brano d'apertura dell'omonino EP ed esordio discografico degli iSCRM, band dell'Alto Milanese
Un maldestro, uno sbadato, un pignolo, un permaloso, un euforico e un singolo che è lo sfogo di una generazione dal futuro incerto. È uscito in questi giorni il videoclip di “Esploderà la Terra”, brano d’apertura dell’omonino EP ed esordio discografico degli iSCRM, band dell’Alto Milanese composta da Federico Cataleta e Riccardo Grillo di Busto Garolfo, Simone Leoni e Giacomo Martignoni di Villa Cortese e Sergio Cerina.
Amici da tutta la vita, i cinque dal 2018 sono diventati anche una band ed ora con “Esploderà la Terra” vogliono raccontare una visione disillusa nei confronti del futuro: quella di cinque giovani poco più che ventenni, emblema della GenZ che guarda al domani tra le contraddizioni di una società in continuo cambiamento, che un po’ gioca con le sorti del mondo.
Un inno generazionale, insomma, raccontato con sonorità pop rock ed elettroniche velate da un’attitudine punk e con le immagini di un video diretto e montato dal bassista Federico Cataleta e realizzato in collaborazione con Rugby Legnano, nel quale per dare un “volto” al proprio testo la band ha scelto una partita di rugby tra due squadre di bambini – simbolo del loro passato ma anche del futuro – che si contendono una palla a forma di pianeta Terra.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.