Al via i lavori di asfaltatura nel centro storico di San Giorgio su Legnano
I lavori, che proseguiranno fino al 18 ottobre, interesseranno piazza Mazzini (parcheggio compreso), via Gerli e piazza IV Novembre
Al via da oggi, venerdì 6 ottobre, i lavori di asfaltatura nel centro storico di San Giorgio su Legnano, che interesseranno piazza Mazzini – parcheggio compreso -, via Gerli e piazza IV Novembre
L’intervento proseguirà fino a mercoledì 18 ottobre e richiederà una serie di modifiche alla viabilità. Dalle 8 alle 18, infatti, saranno in vigore il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata in via Gerli, ad esclusione dell’area dell’ex Municipio adibita a parcheggio. In via Visconti di Modrone, invece, tra via Gerli a via Madonnina verrà istituito il doppio senso di circolazione solo per il traffico locale e per i residenti e dalle 8 alle 18 il divieto di sosta con rimozione forzata dal civico 4 a via Madonnina.
In piazza IV Novembre, sarà istituito il senso unico alternato ed eventuale divieto di sosta con rimozione forzata 24 ore su 24, mentre in via Garibaldi, nel tratto tra via Diaz a piazza Mazzini, sarà in vigore il divieto di circolazione e verrà istituito il doppio senso di marcia per il traffico locale e i residenti. In piazza Mazzini, infine, ci sarà divieto di circolazione ad esclusione del traffico locale e dei residenti, mentre in via al Donatore saranno in vigore il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 18.
«Sono lavori che non potevamo rinviare di altri otto mesi – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Walter Cecchin -. Da piazza Mazzini fino alla fine di via Gerli l’asfalto utilizzato sarà di colore rosso, come in via Roma e in piazza Mazzini, per valorizzare le vie centrali. La spesa per questi lavori verrà sostenuta quasi interamente da CAP Holding: il comune sosterrà solo la differenza di circa 18mila euro per le migliorie richieste. Sempre nelle vie centrali, in primavera inizieranno i lavori per i nuovi marciapiedi sia in via Garibaldi che in via Cavour».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.