Basket Canegrate al via della Divisione Regionale 2 maschile
L’esordio per il team di coach Lista è previsto nel match esterno con il Cuoricino Cardano
Semaforo verde in arrivo per la Divisione Regionale 2 (ex Promozione) per una stagione 2023/2024 all’insegna dei derby. Sono infatti otto le formazioni varesine e quattro quelle dell’altomilanese nel Girone Ovest D, dove sono inseriti i neo-promossi Bulldog del riconfermato Vincenzo Lista, che “incroceranno i canestri” nelle 22 gare di questa prima fase in programma dal 5 ottobre 2023 al 24 marzo 2024.
Le prime quattro della classifica finale accederanno alla Poule Gold, dal quinto all’ottavo alla Poule Silver mentre dal nono al dodicesimo alla Poule Bronze.
In tutte le Poule si giocheranno ulteriori otto gare “mischiandosi” con le formazioni pari-classificate del Girone Ovest C dove sono inserite: le comasche Antoniana, Alebbio, Polisportiva Comense, Lurate Caccivio, Tavernerio e Lomazzo; la lecchese Pescate; le brianzole Lesmo, Carnate, Giussano e Cesano e Seveso.
In seguito i consueti Play-Off e Play-Out che con la riforma dei campionati in atto dalla Federazione prevede la salvezza di sole 24 formazioni sulle 72 partecipanti e quindi scenderanno in DR3 due terzi delle aventi diritto.
I ragazzi del presidente Salvatore Laguardia sono ben consci di trovarsi, almeno sulla “carta”, di fronte a una “mission impossible”, tenendo anche conto del girone di “ferro” dove sono stati inseriti che vede la presenza della “corazzata” Malnate, di ben tre retrocesse dalla ex Serie D (Gavirate, Tradate e Cassano) e della competitiva Saronno, ma l’entusiasmo dell’ambiente, i rinforzi estivi, il gran lavoro svolto con il Preparatore Roberto Besana e i positivi test pre-campionato con Parabiago, Arluno e Magenta, fanno ben sperare e “pensare” che tutti dovranno fare i conti con il Basket Canegrate.
L’esordio per il team di coach Lista è previsto nel match esterno con il Cuoricino Cardano (venerdì 6 ottobre, ore 21.30, palestra elementare in via Verdi a Cardano al Campo).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.