Puliamo il mondo ripulisce Parabiago, una ventina di volontari al lavoro
Volontari di tutte le età riuniti a Parabiago accolgono l'invito alla pulizia dell'ambiente promosso da Puliamo il mondo

Un grande lavoro dei volontari di Puliamo il Mondo all’Oasi di pace e bellezza a Parabiago, sabato 30 settembre. Sono stati rimossi dall’ area i rami degli alberi caduti, spostati fuori sul piazzale così da facilitare il trasferimento al centro di raccolta. All’opera anche alcuni volontari con gli attrezzi necessari per tagliare e lavorare i tronchi della quercia caduta, ricavando dei primi accessori di arredo da lasciare nel luogo a ricordo dell’evento atmosferico estremo dello scorso 24 luglio.
I bambini (accompagnati da volontari dotati di attrezzature adatte), si sono dedicati a raccogliere i rifiuti abbandonati nelle aree adiacenti. Tre sacchi tra materie plastiche, bottiglie di vetro e lattine, mozziconi di sigaretta e materiali indifferenziati il bottino della giornata per loro.

“Prevediamo di proseguire con le attività concordando con il comune gli interventi possibili, per lasciare delle testimonianze sull’evento accaduto. Grazie al lavoro svolto dai volontari -aggiunge il Circolo Legambiente Il Gallo di Parabiago- questo scrigno di natura può ritornare ad essere fruibile. Auspichiamo che dopo le verifiche del caso da parte del comune l’amministrazione comunale informi la cittadinanza sulla possibilità di ritornare a frequentare”. Legambiente ringrazia tutti i partecipanti per l’importante azione di cittadinanza attiva svolta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.