Nuova illuminazione per le palestre di via Roma e di via Leonardo da Vinci a Nerviano
Nelle due palestre con una spesa complessiva di circa 25mila euro sono stati sostituiti i corpi illuminanti con lampade a led
Nuova illuminazione per le palestre di via Roma e di via Leonardo da Vinci a Nerviano, dove con una spesa complessiva di circa 25mila euro sono stati sostituiti i corpi illuminanti con lampade a led nell’ambito di un intervento che porterà alle casse comunale un risparmio in bolletta stimato nella misura dell’85% rispetto alle lampade alogene e del 60% rispetto alle lampade fluorescenti.
«Queste opere – sottolinea il sindaco Daniela Colombo -, aggiunte ad una “rinfrescata” e sanificazione degli ambienti, offriranno agli studenti del plesso di via Roma e alle associazioni sportive del territorio che utilizzano queste strutture (basket, tennis tavolo, pallavolo, ritmica e CAI) nuove condizioni, ambienti decorosi e maggior confort per grandi e piccini. Insomma: salute, benessere e sport per tutti».
Nelle settimane scorse in paese sono stati portati a termine anche i lavori di riqualificazione energetica delle palestre di via di Vittorio e di via Torricelli a Sant’Ilario, dove sono stati sostituiti i serramenti attraverso i fondi ottenuti da Piazza Manzoni attraverso la partecipazione all’avviso “C.S.E. 2022 – Comuni per la sostenibilità e l’efficientamento energetico” pubblicato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Ecologica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.