Quantcast

Inaugurata la mostra collettiva “Antìtesi” nella storica Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria a Parabiago

Giovani designer e makers da tutto il mondo hanno potuto esporre le loro creazioni. Molti di loro erano presenti alla serata di apertura ed hanno potuto confrontarsi con i numerosi visitatori

Generico 02 Oct 2023

Grande partecipazione, venerdì 29 settembre, alla serata di apertura della mostra collettiva “Antìtesi” proposta da BeAlpha, organizzazione nel campo del design contemporaneo, in collaborazione con l’associazione “La Fabbrica di Sant’Ambrogio”,nella storica Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria a Parabiago. Giovani designer e makers da tutto il mondo hanno potuto esporre le loro creazioni. Molti di loro erano presenti alla serata di apertura ed hanno potuto confrontarsi con i numerosi visitatori. Opere insolite, a volte ambigue ma sempre ricche di fascino . Oggetti di design che sfidano le aspettative e alterano la percezione attraverso l’uso di materiali, forme o funzioni inaspettate. Un’occasione speciale di ammirare sotto una luce particolare la Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria e di apprezzare gli oggetti di design contemporaneo incorniciati e valorizzati da affreschi e stucchi barocchi. “Vorremmo riproporre questa esposizione nei prossimi anni perché diventi un appuntamento fisso. Solitamente organizziamo i nostri eventi a Milano ma siamo stati affascinati dalla Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria e crediamo possa essere anche una grande opportunità per Parabiago. ” ha dichiarato FORO Studio.

Generico 02 Oct 2023

Ecco, per i più interessati ,i nomi degli artisti presenti che sono stati selezionati da FORO Studio :

AGA/Sign, ALICE CREPALDI, ANDREAS PALFINGER, ANGELIKA GRZEGORCZYK, ANNA DIETZEL, ATELIER MACRAMÈ, AVA WOLFF, CATERINA VALLETTA, CRISTINA LA PORTA STUDIO, DANIELA DELUCA, DENIZ YENIDOGAN, EBE COLLECTIVE & SOLUM STUDIO, ELEONORA NOVATI E ANTONIN DEMONT, ERCOLE DESIGN, FRANCESCA CARONNA, FRANCESCA PENNESI, GIANNI PURI, GIULIA PIRRELLO, JONATHAN BOCCA, LANZI + GUARASCIO + CORSI, LORENZO LEO, LUXURAMICS, MADAM BOZARJIANTS BY DESIGNBUREAU, MAMT, MARINA COMERIO, MARTINA MORIONDO + VALENTINA BRESCIANI, MASSINELLI DESIGN, MICHELANGELO BOVE, MIGUEL REGUERO STUDIO, MILLIM STUDIO, MIYELLE KARMI, MORELLINI LAB, PLAM CREATIVE STUDIO, SILBENNI, SONIA GASPARINI, SPACE TRAVELLERS Architects, THEFORMA, YLARIA PAVONE STUDIO

Durante l’esposizione è possibile acquistare i prodotti in mostra collegandosi direttamente al sito nonahora.com. BeAlpha è un progetto di riflessione e ricerca che accoglie la cultura sviluppando mostre ed eventi attraverso un approccio inclusivo.
Sotto la direzione artistica di FORO Studio, l’Associazione vuole creare delle occasioni stimolanti e inclusive dedicate a progettisti, artisti, design e tutti coloro che desiderano esplorare i mondi legati alla cultura del progetto, attraverso una serie di iniziative dislocate sul territorio italiano.

La Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria è uno dei 2 edifici dichiarati Monumento Nazionale di Parabiago, l’altro è il santuario della Madonna di Dio ‘l sa . Entrambi troppo spesso chiusi al pubblico. Sabato 7 ottobre,saranno entrambi aperti : La Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria per la mostra “Antitesi ” e il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari. E’ un’occasione veramente speciale per visitare con una breve passeggiata due edifici simbolo di Parabiago .

Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria. Parabiago
30.09 / 08.10 2023
da lunedì a venerdì ore 16:00/19:00
sabato e domenica ore 11:00/19:00

Santuario Madonna di Dio ‘l sa
Sabato 7 ottobre ore 14:30/17:00

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore