Quantcast

Basket femminile: Bulldog Canegrate sconfigge Visconti Brignano

Ora l’attesa si sposta all’incontro esterno sul campo delle giovanissime lecchesi della Starlight Valmadrera. Sabato 7 ottobre, alle 20.30, a Palazzetto in via Leopardi 9 a Valmadrera)

Dopo il Ko esterno subito sul campo della quotata Visconti Brignano (45-52) alle ragazze di coach Ferri è bastato ritornare nella “comfort-zone” del PalaBertelli (l’anno scorso arrivarono ben 15 successi nei 17 match disputati ndr) per “sfoderare” una prova offensiva di gran qualità al cospetto di quell’Opsa Bresso capace nella passata stagione di essere l’unica ad aver vinto con le Bulldog entrambi i match disputati in regular season. Ora l’attesa si sposta all’incontro esterno sul campo delle giovanissime lecchesi della Starlight Valmadrera (Sabato 7 ottobre, ore 20.30, a Palazzetto in via Leopardi 9 a Valmadrera) che sono reduci dalle sconfitte a Sondrio (61-64) e nel match casalingo con l’Usmate (46-82) e quindi bisognose di punti per allontanarsi dal fondo della classifica. Un avversario quindi da non sottovalutare per il team nero-arancio che a sua volta punta a vincere per rimanere a ridosso delle “zone nobili” della classifica.

Galleria fotografica

Basket Canegrate la sfida contro Visconti Brignano 4 di 12

Bastano infatti solo venti minuti alle nero-arancio per indirizzare la contesa a proprio favore (12-14 al 10°; 39-20 al 20°) per poi gestire il resto dell’incontro “ruotando” senza problemi tutti gli elementi del roster fino al +21 finale (66-45). «Si è ben capito da queste prime due partite giocate che in questa annata il “marchio di fabbrica” di Zinghini & compagne sarà la difesa – spiega soddisfatta coach Ferri -, e questo aspetto del gioco se ben svolto rende solitamente una squadra competitiva, ma quando anche l’attacco “gira” come con le milanesi è fuor di dubbio che il Basket Canegrate versione 2023/2024 è un gran bel vedere. Buona difesa per 40 minuti e buona fluidità nel costruire tiri ad alta percentuale; abbiamo fatto la nostra parte mettendo a frutto il lavoro in settimana, ma c’è ancora tanto da mettere a punto per crescere».

TABELLINO DELLE BULLDOG Bulldog Basket Canegrate-Opsa Bresso: 66-45
Bulldog: Arioli 9, Biasion 4, Cagner 5, Corbetta 22, Frasisti, Zinghini, Bottari 2, Sansottera, Pianta 5, Gariboldi 3, Gallani, Caimi 16. All.: Ferri; Vice: Benetti e
Praderio; Dirigenti Acc.: Corbetta e Binaghi.
RISULTATI SECONDA GIORNATA – BFM Milano-Vittuone: 63-40; Valmadrera-Usmate: 46-82; Varese-V. Brignano: 65-68; Basket Canegrate-O. Bresso: 66-45; A. Bollate-Sondrio: 56-52; Milano Basket Stars- Pro Patria B.A.: 66-57; Broni-Pontevico: 65-57; Robbiano-Albino: 47-57.
CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATA – Albino, BFM Milano, V. Brignano 4; Bulldog Basket Canegrate, Sondrio, Vittuone, Pontevico, Pro Patria Busto Arsizio, Usmate, Broni, Milano Basket Stars, Ardor Bollate* 2; Varese, Valmadrera, Bresso*, Robbiano 0. *= per ogni partita in meno.
PROSSIMO TURNO – Varese-Broni; Albino-Bresso; Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate; Pro Patria B.A.- BFM Milano; Vittuone-A. Bollate; Sondrio-Usmate; Milano Basket Stars-Robbiano; Pontevico-V. Brignano.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate la sfida contro Visconti Brignano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore