Weekend di festa a Busto Garolfo tra Fiera Autunnale, Beer Festival e SoundTracks Festival
Da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre le vie di Busto Garolfo si accenderanno con bancarelle, musica, mostre e street food
Weekend di festa a Busto Garolfo, dove da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre le vie del paese si accenderanno con bancarelle, musica, mostre e street food con la Fiera Autunnale, il Beer Festival e il SoundTracks Festival.
Si parte venerdì 29 settembre alle 18 con il primo appuntamento della tre giorni del Beer Festival, che fino alla mezzanotte di domenica 1° ottobre porterà nell’area della Casa dell’Acqua di via Mazzini street food, musica live e animazione per bambini. Sempre venerdì 29, inoltre, l’aula magna delle scuole Caccia ospiterà la tappa bustese del SoundTracks Festival: alle 21 sul palco saliranno Egidio Ingala & The Jacknives, band tra le più rappresentative nel panorama blues europeo.
Domenica 1 e lunedì 2 ottobre, poi, la Fiera Autunnale tornerà come da tradizione a colorare il paese tra bancarelle, mostre, giochi, laboratori e spettacoli. Domenica gli stand di ambulanti, artigiani e hobbisti dalle 8 alle 19 porteranno la “Grande Fiera Mercato” nel parco comunale Falcone e Borsellino e nelle vie limitrofe, per poi fare il bis il giorno dopo in piazza Lombardia e dintorni. Sempre domenica, inoltre, il parcheggio dell’area verde ospiterà il mercatino delle curiosità, con l’esposizione di opere di ingegno creativo, collezionismo, modellismo ed artigianato, i “Giochi dei nonni”, un percorso ludico – culturale di giochi in legno interamente realizzati a mano, e il Circobus, allestimento di una scuola di circo per imparare l’arte dell’acrobazia, della giocoleria e dell’equilibrismo. Alle 15.30, inoltre, in biblioteca verrà presentata la nuova edizione del concorso SuperElle.
Sia domenica che lunedì, peraltro, nella ex sala consiliare di via Magenta sarà visitabile la mostra fotografica “I giorni di ieri. Attimi di una quotidianità di altri tempi” a cura del Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, mentre nello spazio espositivo di Villa Brentano sarà aperta ai visitatori la collettiva di arte contemporanea “Liminal Places” organizzata dall’associazione culturale Independent Artists e nella sala Fontana della biblioteca ci sarà l’esposizione di modelli navali promossa dalla Pro Loco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.