Addio a Pietro Bocca, stimato medico cardiologo e attivo nella politica di Arconate
Già consigliere comunale e candidato sindaco nel 2014, negli Anni '80 fu protagonista della vita politica e sociale di Arconate, il suo paese
Se ne è andato a 73 anni il dottor Pietro Bocca, stimato medico cardiologo con una forte passione per la politica.
Già consigliere comunale e candidato sindaco nel 2014, negli Anni ’80 fu protagonista della vita politica e sociale di Arconate, il suo paese. Fondò il “Gruppo di opinione laica” e, in mezzo allo strapotere dei partiti, diceva: “Mi sento come un vaso di coccio in mezzo ai vasi d’acciaio, ma era divertente. Alle ideologie abbiamo sempre cercato di contrapporre la concretezza dei programmi“.
Sulle pagine social e istituzionali del Comune di Arconate l’amministrazione comunale ha voluto ricordarlo con un commosso messaggio di cordoglio: «E noi, caro dottore, ti ricordiamo esattamente così: diretto e sincero, schietto e pragmatico, pronto a spendersi per gli altri, sia nella tua professione, sia per la tua comunità. Ci stringiamo commossi attorno alla famiglia, a cui vanno le nostre più sincere condoglianze in questo momento di dolore: ai figli Nicola e Lorenzo, assessore di questo Comune dal 2015 al 2019, alla moglie Daniela, a tutti i parenti, gli amici, i conoscenti e le migliaia di persone assistite e curate ad Arconate. Buon viaggio, dottore!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.