A Canegrate la raccolta firme per l’introduzione del salario minimo
Domenica 1 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in piazza della Stazione a Canegrate
Domenica 1 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in piazza della Stazione a Canegrate, sarà possibile firmare per la proposta di legge che prevede l’introduzione del salario minimo a 9 euro in Italia.
«L’art. 36 della Costituzione prevede che chi lavora abbia diritto ad una retribuzione proporzionata alla qualità e quantità del lavoro svolto. Questo articolo viene costantemente violato in Italia, dove vi sono più di tre milioni di persone che pur lavorando rimangono povere. Per questa ragione “Sinistra per Canegrate” aderisce all’iniziativa e invita tutti i cittadini a firmare la proposta di legge», commentano gli organizzatori dell’iniziativa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.