Quantcast

Lions Club Parabiago Maggiolini, serata di apertura con gli “Artigiani del Borgo”

Al Castello di Legnano la serata di apertura dell'annata lionistica 2023/2024 del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Lions Maggiolini

La serata di apertura dell’annata lionistica 2023/2024 del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini tenutasi venerdi 22 settembre 2023 presso il Castello di Legnano ha avuto una connotazione nuova.

Il piacere di reincontrare tutti i soci è stato ben coniugato con la presenza dell’associazione “Artigiani del Borgo” guidata da Ennio Minervino con la quale il Club condotto da Carmelo di Fede ha stretto un patto di collaborazione ed amicizia suggellato anche dalla pergamena che in quella sera è stata consegnata.

Da cornice all’incontro si è avuto il castello Visconteo che sorge a sud di Legnano su un’isola naturale del fiume Olona. È conosciuto anche come Castello di San Giorgio in quanto è nato come convento dei Regolari Agostiniani dedicato a San Giorgio fin dal 1231 La sala in cui si è tenuta la serata è stata il Cenobio luogo che viene oggi utilizzato per gli incontri dei Capitani e dei Gran Priori delle contrade.

Lions Maggiolini

Nelle giornate di sabato e domenica si è svolta una grande manifestazione proprio presso il castello e la raccolta fondi che il LC Parabiago Giuseppe Maggiolini ha fatto e farà con gli “Artigiani del Borgo” sarà diretta in parte a LCIF, la fondazione dei Lions ed al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano rappresentato venerdi sera dalla dott.sa Maria Laura Pogliani primario del reparto di pediatria accompagnata dal Dottor Piermarco Locati in qualità di Consigliere della Fondazione che segue gli Ospedali di Legnano, Magenta e Abbiategrasso.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore