Lions Club Legnano Rescaldina Sempione, attenzione costante all’ambiente della fragilità
Con il mese di settembre sono riprese in pieno le attività anche per il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione.
Presieduto dal Presidente in carica, Lions Carlo Massironi, past Governatore del Distretto 108 Ib1, nell’anno 2016/2017 coincidente con Centenario del Lions International, il Club si appresta a svolgere le proprie iniziative nell’ambito delle finalità della più grande Associazione di servizio umanitario del mondo presente in oltre 200 paesi. Carlo Massironi ha una lunga esperienza lionistica acquisita in oltre trentacinque anni ricoprendo numerosi incarichi tra i quali sei anni come Presidente di Club. Sarà coadiuvato da un Consiglio Direttivo in parte rinnovato comunque in un’ottica di continuità operativa. Hanno partecipato all’intensa serata il Past Governatore distrettuale Danilo Francesco Guerini Rocco e numerosi Officer del Distretto: Manuela Cattaneo, Presidente di Zona, Eleonora Bassani Cardani, Elena Casero, Jessica Urbani e Giancarla Mantegazza. La serata ha visto nella parte iniziale la cerimonia di ingresso di una nuova Socia, la dottoressa Vanna Barca che dirige da molti anni la RSA Fondazione Bellora di Gallarate con due residenze per anziani e un centro diurno e che ha promosso e avviato recentemente il Centro TerraLuna sempre a Gallarate in una grande struttura che costituisce un punto di riferimento di eccellenza in tema di cura dell’autismo.
Ospite e relatore del meeting conviviale tenutosi presso la Corte Lombarda di Cerro Maggiore è stato Giovanni Castiglioni, Presidente del Panathlon Club La Malpensa – Busto A., Gallarate, Legnano – che ha illustrato le finalità ed attività dell’associazione con i suoi principi etici, sportivi ed anche sociali. Altri ospiti Renata Colombo Casero, Laura Saggionato Ferrario, Aneta Rafajlovska Corsi.
Il Presidente del Club ha illustrato i prossimi service ed eventi già programmati sia a livello locale che nazionale e internazionale a favore delle Persone e delle Comunità in stato di fragilità da realizzare anche in collaborazione con altri Lions Club e Organizzazioni con scopi analoghi.
Quest’anno ricorre il decennale della fondazione del Club ed è quindi un motivo in più per favorire la crescita associativa attraverso l’affiliazione di nuovi Soci e l’attenzione verso le problematiche e le situazioni del contesto sociale.
Il tocco di campana ha chiuso il meeting svolto in un clima di grande serenità ed amicizia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.