A San Vittore Olona il ciclo di incontri “La De Gasperi incontra” interroga su temi di attualità socio-politica
Il primo di una serie di incontri si è svolto il 22 settembre al Poli Hotel a cura dell'associazione A. De Gasperi di San Vittore Olona
Venerdì 22 settembre, la sala congressi del Poli Hotel, ha accolto un folto e interessato pubblico alla serata – condotta dal suo presidente Marco Rotondi – che l’associazione De Gasperi di San Vittore Olona ha dedicato allo statista al quale essa è intitolata.
Gli interventi di Federico Manzoni, vicesindaco della Città di Brescia e Paolo Alli, Segretario Generale della Fondazione Alcide De Gasperi di Roma e già parlamentare, hanno delineato – a favore di un pubblico partecipe e appagato – il profilo dell’uomo
cristiano, dello statista, primo presidente del Consiglio e padre fondatore dell’Europa. L’incontro è una tappa del ciclo “La De Gasperi incontra” che l’associazione di San Vittore Olona ha avviato con successo da un paio di anni per interrogarsi su temi di attualità socio-politica e riscoprire le radici del pensiero democratico e dell’azione che hanno condotto alla costituzione della nostra Repubblica e alla fondazione dell’Europa. San Vittore Olona, 23 settembre 2023.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.