A San Vittore Olona si ricorda la figura di Alcide De Gasperi
L'incontro si svolgerà venerdì 22 settembre alle ore 21.00, presso la sala conferenze dell'Hotel Poli, in c.so Sempione 241 a San Vittore Olona
L’Associazione Culturale Alcide De Gasperi di San Vittore Olona, nell’ambito del progetto di formazione culturale “La De Gasperi incontra”, organizza una serata sulla figura dello statista democristiano Alcide De Gasperi mettendone in luce l’attualità del pensiero e dell’azione dell’uomo e del politico trentino.
A guidare questa riflessione, Paolo Alli – Segretario della Fondazione Alcide De Gasperi di Roma, già parlamentare della Repubblica Italiana e Presidente di Alternativa Popolare – e Federico Manzoni – Dirigente Regione Lombardia, Vicesindaco di Brescia con delega alle Politiche della Mobilità – introdotti da Marco M. Rotondi, Presidente dell’Associazione A. De Gasperi di San Vittore Olona.
Gli interventi dei relatori saranno alternati a letture e proiezioni video tratti dagli archivi della Fondazione Alcide De Gasperi e del Museo Casa di De Gasperi di Pieve Tesino. L’incontro si svolgerà venerdì 22 settembre alle ore 21.00, presso la sala conferenze dell’Hotel Poli, in c.so Sempione 241 a San Vittore Olona. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.