L’Associazione Paolo Pini cerca volontari
L’impostazione degli interventi dei volontari è realizzata con la consulenza degli operatori dell’Associazione. Il sostegno rivolto ai volontari procede in parallelo al mantenimento dei contatti con la famiglia
Se hai già compiuto 18 anni e hai da offrire un po’ di tempo, attenzione ed energia ai bambini e ragazzi seguiti dall’Associazione Paolo Pini per 2 o 3 ore settimanali per almeno un anno, mettiti in contatto con l’organizzazione, verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il corso di formazione per aspiranti volontari.
Tanti bambini e ragazzi malati cercano amici. Ogni volontario viene affiancato ad un ragazzo con il quale può instaurare un rapporto personale e significativo. Il volontario offre compagnia, assistenza e disponibilità al gioco; la sua presenza concede ai familiari dell’assistito tempo libero e possibilità di uscita, per svolgere altre attività utili al loro benessere ed alla loro socialità. L’impostazione degli interventi dei volontari è realizzata con la consulenza degli operatori dell’Associazione. Il sostegno rivolto ai volontari procede in parallelo al mantenimento dei contatti con la famiglia.
Date del corso 11 – 18 – 25 ottobre
Per informazioni: 0226826088 – volontariato@associazionepini.it
Scarica il programma del corso al seguente link https://associazionepini.it/diventa-volontario/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.