Quantcast

Felice Candido, professore d’onore per un giorno alle Scuole Primarie di Lainate

Concluso nel 2006 il “Progetto Scuola”, che negli anni ha visto oltre 600 giornate specifiche di istruzione, il GS Rancilio ha proseguito con le collaborazioni con il mondo della scuola per la promozione e la pratica dello Sport Paralimpico

Generico 18 Sep 2023

Sport e Scuola sono un binomio perfetto che il GS Rancilio ha sposato quando, nel lontano 2001 avviò il“Progetto Scuola” con lo scopo di istruire i bambini/e delle scuole dell’infanzia e primarie dell’Hinterland Milanese sulla sicurezza e l’importanza nell’uso del casco durante gli spostamenti in città con la propria bicicletta.

Concluso nel 2006 il “Progetto Scuola”, che negli anni ha visto oltre 600 giornate specifiche di istruzione, il GS Rancilio ha proseguito con le collaborazioni con il mondo della scuola per la promozione e la pratica dello Sport Paralimpico.

«E anche quest’anno le iniziative non mancano: alla ripresa dell’attività scolastica siamo stati ospiti dell’Istituto Comprensivo di Lainate, con le classi quinte Primarie, all’interno della “Settimana di Accoglienza” dedicata allo Sport, in cui il nostro atleta Felice Candido, in veste di “professore per un giorno”, ha mostrato e descritto la specialità della handbike. Durante la mattinata spazio anche per alcune prove pratiche in cui gli alunni hanno potuto testare una vera handbike da corsa, non solo per divertirsi ma apprendendone il funzionamento e il sistema di guida», spiegano dalla società sportiva.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore