Quantcast

Lipu Parabiago al lavoro per sistemare il centro di recupero “La Fagiana”

Il centro di recupero di Magenta è stato fortemente danneggiato dal maltempo registrato durante l'estate. I volontari della Lipu parabiaghese stanno lavorando in questi giorni per ripristinare l'area

Lipu Parabiago voliere

I volontari della Lipu di Parabiago al lavoro per sistemare il centro di recupero “La Fagiana” a Magenta. Realtà che ha subito importanti danni durante il maltempo abbattutosi sul territorio la scorsa estate.

Le operazioni di sistemazione stanno entrando nel vivo in questi giorni di settembre. E sul posto a dare una mano ci sono per l’appunto i volontari locali con il presidente della Lipu di Parabiago Fabrizio Bandera.

Durante la tempesta di luglio alcune querce sono cadute ed distrutto le voliere riabilitative. «È stato lungo il lavoro per rimuovere gli alberi caduti, liberare i sentieri e capire cosa fare – spiegano i volontari Lipu con i referenti del centro di recupero -. Ora stiamo lavorando insieme per sistemare le voliere, rimetterle in piedi, sostituire i pali, rifare mangiatoie ed abbeveratoi, tutto per poter tornare ad accogliere come sempre gli animali bisognosi di cure». Tra poco si aprirà la caccia e tanti animali protetti avranno bisogno di esser curati: «Qui vengono curanti anche i volatili che riportano ferite causate dai bracconieri – spiegano gli esperti con il referente della Lipu -. Poi durante la stagione invernale registreremo altri ricoveri». Insomma i volontari stanno lavorando senza sosta per cercare di sistemare le cose il prima possibile: «Anche questo è un nostro compito» ha concluso Bandera.

Lipu Parabiago voliere

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore