Nuovi serramenti per la palestra di via Di Vittorio a Nerviano
Per i lavori, costati in tutto 200mila euro, Nerviano ha ottenuto un finanziamento da 197mila euro attraverso l'avviso C.S.E. 2022

Completata la riqualificazione della palestra di via Di Vittorio a Nerviano, dove nei mesi scorsi sono stati sostituiti i serramenti esterni. Quello di via Di Vittorio è uno dei sette cantieri avvianti in estate in paese nell’ambito del programma di lavori che Piazza Manzoni aveva “candidato” all’avviso “C.S.E. 2022 – Comuni per la sostenibilità e l’efficientamento energetico” pubblicato ad ottobre 2022 dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Ecologica.
Si tratta di un avviso finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici delle amministrazioni comunali: l’iniziativa promossa dal Ministero per la palestra di via Di Vittorio aveva portato nelle casse comunali 197mila euro, a fronte di un costo complessivo dell’opera di 200mila.

«Un ottimo risultato per la collettività che potrà così usufruire di un’infrastruttura rinnovata attraverso l’utilizzo di fondi nazionali e per le associazioni sportive che godranno di ambienti più idonei alla pratica delle varie discipline e più efficienti dal punto di vista energetico – sottolineano dal Comune -. Questa iniziativa conferma ancora una volta l’attenzione che questa amministrazione comunale pone verso sport promuovendo fattivamente, anche attraverso la riqualificazione degli immobili, il valore educativo ad esso connesso».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.