San Vittore Olona, la minoranza torna sull’aumento degli stipendi della giunta: «scelta scellerta»
Una decisione quella presa dal sindaco che per i consiglieri Salmoiraghi e Zerboni significa «mal gestione» della cosa pubblica.
La minoranza di San Vittore Olona tornano ad attaccare la maggioranza sulla scelta presa nel «portare fin da subito al massimo livello consentito i propri stipendi». Una decisione che per i consiglieri Salmoiraghi e Zerboni significa «mal gestione» della cosa pubblica. E la dimostrazione sta nella carenza di personale presente nel comando di Polizia Locale. Di seguito la nota completa firmata Salmoiraghi e Zerboni
Ed alla prova dei fatti ancora una volta abbiamo avuto ragione. Vi ricordate quando nel 2022 criticammo la scellerata iniziativa del sindaco Rossi e della sua giunta di portare fin da subito al massimo livello consentito i propri stipendi?
Ebbene al redde rationem oggi nelle spese riguardanti il personale non esistono le risorse per l’assunzione del quarto vigile (già dal 2021 era stato addirittura promesso il quinto!) e i soldi per poter aiutare le famiglie con figli in difficoltà sono terminati con il mese di luglio, lasciando scoperte dall’ultima settimana di agosto fino all’inizio delle scuole le famiglie in difficoltà.
Per la prima volta dopo oltre 20 anni l’ufficio Polizia Locale ha così dovuto chiudere per alcuni giorni i battenti nel mese di agosto per mancanza di personale e i bimbi con difficoltà hanno dovuto frequentare i centri estivi senza educatore a fianco, non essendo state appostate in bilancio le cifre necessarie.
Però i soldi per le statue o per i “concerti faraonici” ci sono stati ed hanno avuto la priorità!
Siamo ancora una volta costernati per la gestione della cosa pubblica di questa maggioranza, forse, contrariamente a quanto sostiene il sindaco Rossi, sarebbe stato il caso di ” fare le cose banali” che invece sono quelle che consentono ai cittadini di poter contare sull’aiuto dell’amministrazione comunale nella gestione della quotidianità.Consiglieri Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni
Lista civica Per San vittore Olona Salmoiraghi Sindaco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.