Società sportive in vetrina a San Giorgio con la Festa dello Sport
Sabato 9 settembre giornata dedicata allo sport in tutte le sue sfaccettature tra la scuola primaria Rodari e il Parco del Campaccio
Società sportive in vetrina a San Giorgio su Legnano con la Festa dello Sport organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del comune e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e di Yes We Run. L’associazione, infatti, anche quest’anno ha messo in calendario per sabato 9 settembre una giornata dedicata allo sport in tutte le sue sfaccettature tra la scuola primaria Rodari e il Parco del Campaccio.
Il pomeriggio di festa dalle 14 in poi vedrà protagoniste, accanto allo stand espositivo dell’Istituto Sportivo Fermi, sette società sportive: la sezione Atletica dell’Unione Sportiva Sangiorgese con dimostrazioni e prove gratuite di gare di velocità e salto in lungo; la sezione Nordic Walking con una giornata di prova gratuita della disciplina tra briefing sulla disciplina e mini-lezione di prova; la sezione Ciclismo con una cronometro cui si potrà partecipare con la propria bicicletta; il Calcio San Giorgio 1994 con un gazebo espositivo e dimostrativo; la Sangiorgese Basket che darà la possibilità di giocare e provare la disciplina insieme ai propri istruttori; Art’è Ballet con le esibizioni e dimostrazioni delle proprie atlete e prove gratuite; l’ASD San Giorgio 1998 con giochi, intrattenimento e prova della disciplina; IKE ASD con esibizione di ginnaste e creazione di percorsi gioco-sport liberi a tutti i bambini.
Alle 16.30 nell’area del campo da basket all’interno della scuola ci sarà inoltre la seconda edizione della premiazione del merito sportivo, con riconoscimenti per atleti e istruttori che durante la stagione si sono distinti per impegno e dedizione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.